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vivo V23 5G, lo smartphone che cambia colore. E molto altro, dalle fotocamere frontali al Dual Tone Spotlight. Campagna di lancio all’inizio di aprile: digitale a Caffeina, media buying a PHD Italia

Entertaiment, empowerment tecnologico, qualità fotografica: queste sono le tre parole chiave che hanno accompagnato il lancio del nuovo vivo V23 5G, lo smartphone con sistema di fotocamere frontali e Dual Tone Spotlight per scatti e video sempre luminosi. Oltre che, nella versione Gold, la capacità di cambiare colore, grazie alla scocca in vetro fotocromatico, appositamente sviluppata da vivo, che reagisce alla luce UV passando da una tonalità calda a una più fredda.

Due dotazioni tecnologiche che gli conferiscono un posizionamento distintivo di ‘abilitatore dell’intrattenimento quotidiano’ ma anche supporto fondamentale in ambito sportivo. vivo è infatti Title sponsor della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mobile partner & Official smartphone della eSerie A TIM 2022, sarà Official Partner della Campionato mondiale di calcio FIFA World Cup Qatar 2022 e, nel 2024, Official partner del Campionato Europeo UEFA Euro 2024 in Germania.

Per presentare il nuovo smartphone, oltre a una nutrita schiera di dirigenti di vivo Europe e vivo Italia, la parola è stata data a due creator, giusto per sottolineare la mission di entertainment del prodotto: un gamer, Justice, e uno streamer, attivo nella eSerieA, Dr. White, entrambi presenti su Twitch.

Ma al di là di quanto raccontato dai due protagonisti, e dalle rappresentanti dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, rimangono le parole di Vincent Xi, Presidente di vivo Italia, che ha sottolineato la crescita straordinaria del brand, arrivato a essere quinto in classifica globalmente, e primo in Cina.

“In Italia”, ha ricordato, “è stato merito particolare dei partner trade, fisici e online, e di un servizio di customer care che è arrivato a garantire un ‘return time’ di appena un giorno, nel 98% dei casi”.

La campagna di lancio, all’inizio di aprile in Italia, farà ricorso a diverse fasi, inizialmente una creatività digital, radio e stampa, a cui seguirà una forte declinazione trade con i partner commerciali del retail. La creatività è firmata dall’headquarter creativo europeo in Germania, il digital è a cura di CAFFEINA, il media buying è di PHD Italia (OMNICOM MEDIA GROUP), le attività trade sono affidate ad Archiand.