Youmark

Giovanni Lanzarotti entra in McCann Worldgroup come chief strategic officer

Nuovo ingresso in McCann Worldgroup. Si tratta di Giovanni Lanzarotti, 42 anni, che assume la carica di chief strategic officer. 

Lanzarotti proviene da Ogilvy, dove ricopriva il ruolo di head of Planning e guidava le attività strategiche per clienti internazionali come Nestlè Waters (S.Pellegrino, Acqua Panna) Lactalis Galbani, Kraft. Una laurea in Comunicazione di massa, un Master in comunicazione d’azienda all’Università Ca’ Foscari di Venezia,  esperienza accademica allo Iulm, Lanzarotti ha iniziato la sua carriera in Young & Rubicam quindici anni fa, per poi passare in Lowe Pirella, in Publicis e ritornare in Young & Rubicam richiamato da Marco Lombardi, per sviluppare le strategie creative di Barilla per l’Italia, Europa e Stati Uniti.

“Sono molto felice – commenta nella nota Lanzarotti – di entrare in McCann Worldgroup per ciò che rappresenta questa sigla nel mondo della comunicazione, e di ritrovare i compagni di viaggio Cobianchi e Sabini con i quali ho sviluppato negli anni progetti integrati di successo”.