Youmark

Francesco Comi chief interaction officer di MEC

Francesco Comi (nella foto), 40 anni, ha lasciato Percassi Group, dove ricopriva il ruolo di Crm manager, per assumere la carica di chief interaction officer in MEC.

Comi vanta una expertise nell’ambito del marketing digitale e del Crm, maturata nel suo percorso professionale all’interno della retail industry e più precisamente in  Sma-Auchan, Fnac, Librerie Feltrinelli e Nectar Italia. In Percassi dal 2012 ha guidato la definizione, lo sviluppo e l’implementazione delle strategie di Crm, Loyalty e Customer Operations  sui canali off line (punti vendita) e digitali (e-commerce e social network) per tutte le brand del gruppo sia a livello locale che internazionale.
“L’ingresso di Francesco in MEC è una scelta coerente con la nostra strategia di Marketing Solution Provider, ci aiuterà a semplificare ulteriormente le connessioni tra dati, tecnologia, insight e contenuti e ci permetterà di arricchire tutti i processi di pianificazione alla luce di esperienze reali nella relazione tra consumatori e marche”, dichiara nella nota Luca Vergani, ceo Mec.
“Ringrazio MEC per avermi dato l’opportunità di intraprendere questa nuova sfida. Ritengo che gli ambiti Media, Social, Ecommerce e CRM necessitino oggi di un approccio più innovativo e soprattutto olistico. Questi quattro elementi, se ben orchestrati, possono infatti dare risultati più che virtuosi”, aggiunge Comi.