Youmark

Filmmaster Productions per la nuova campagna Vodafone firmata 1861united e diretta da Paolo Monico. Ci sono anche i virali del ‘casting’

https://www.youtube.com/watch?v=ySd6b0hwIVc

E’ partita domenica la nuova campagna Vodafone con un nuovo format che vede protagonista Bruno, orso che parla. La campagna multisoggetto girata a Roma è on air con lo spot ‘Taxi’ per promuovere la nuova tariffa Relax di Vodafone.

Bruno è un animatronic dalle movenze umane e dalla personalità rimarcata dalla voce di Diego Abatantuono scelto per dare maggiore carattere al personaggio e per renderlo ancora più distintivo. La campagna prodotta da Filmmaster Productions e ideata da 1861united ha richiesto un grande sforzo produttivo per far sì che Bruno fosse il più possibile parte della storia e integrato con i personaggi.

Paolo Monico, regista della campagna, commenta in una nota: “Fin dall’inizio, con il team creativo di 1861united, ci eravamo proposti, in accordo con le esigenze del cliente, di evitare qualsiasi eccesso di caratterizzazione. Non volevamo che Bruno fosse in alcun modo sopra le righe. Così, nei giorni precedenti le riprese abbiamo progettato e testato le possibili azioni dell’orso. E’ stato uno step fondamentale per rendersi conto che Bruno sarebbe risultato realistico e allo stesso tempo comico solo se avessimo contenuto i suoi gesti all’interno di un range di azioni minimali”.

Oltre ai tre soggetti tv, la campagna è integrata anche da una serie di virali prodotti sempre da Filmmaster Productions e diretti da Nicolò Lombardi. I virali on air da venerdì scorso sul web raccontano il casting che Bruno ha dovuto fare per ottenere la parte.