Interactive

Filmmaster Events mette in scena il Summer Show 2013 di Calzedonia ‘Forever Together’, la sfilata della collezione diventa anche evento tv

La presentazione per la nuova collezione mare è stato molto più di un evento pr ma un format live e televisivo firmato da Filmmaster Events per Calzedonia, dedicato alle donne. Un evento per 3200 ospiti provenienti da 25 nazioni, con 300 giornalisti internazionali e un parterre di vip. La sfilata diventa così uno show, che a sua volta si trasforma in un progetto televisivo con la messa in onda Mediaset su Italia 1 il prossimo 6 maggio (con pillole di avvicinamento) e in Spagna. Guest star Sarah Jessica Parker. Inviati speciali Alfonso Signorini e Fiammetta Cicogna.

Presso il Palacongressi di Rimini il 16 aprile, su una passerella-palcoscenico di 240 mq si è esibito un cast di 27 top model e modelli, 30 artisti e interpreti, Kesha (30 milioni di dischi, alla sua prima tappa del tour europeo). Con il supporto dei Planet Funk, Simona Molinari, Dorotea Mele e un corpo di ballo coreografato da Laccio Modulo Project. Il tema del racconto è  stato l’estate e quindi il mare e tutti gli elementi dell’immaginario Italiano che lo caratterizzano, Rimini la città simbolo del sole, delle vacanze, degli amori estivi, delle notti sotto la luna. Un viaggio fra la storia, l’amarcord e il mondo contemporaneo. La ‘donna protagonista’ ha ripercorso i momenti salienti della Riviera come in un viaggio nel tempo dagli anni ‘30 ai ‘60, fino alla contemporaneità dell’estate 2013.

Dice in una nota Alfredo Accatino, direttore creativo Filmmaster Events: “Insieme a Calzedonia abbiamo creato un nuovo format, perché mai prima era stato pensato uno show per oltre 3000 ospiti e media internazionali, che diviene sfilata, che diviene show televisivo e un grande evento pr. Un lavoro che ha coinvolto 380 tra tecnici e performer e che vorremmo far entrare nella storia del costume e del live entertainment ”.

I linguaggi scelti, quelli tipici del fashion music show, la messa in scena e le performance sono stati integrati nel racconto, in un’alternanza ritmica e iconografica che ha portato in mondi diversi per esaltare i diversi volti della nuova collezione. Un prodotto televisivo che ha individuato nella coesistenza di moda e musica la sua formula espressiva vincente. Lo spettacolo ha alternato momenti di allegria, solarità e dinamismo a momenti in cui hanno predominato ambientazioni più romantiche e oniriche, chiudendo in un crescendo di musica e colori.

Sul red carpet Ireland Baldwin, figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger, Tali Lennox, Marie Ange Casta, Poppy Delevingne, Leigh Lezark, Paula Echevarria, Margareth Madé, Elenoire Casalegno, Cristina Chiabotto, Victoria Guerra, Andrea Osvart, Laura Chiatti, Carolina Crescentini, Giulia Michelini, Cristina Parodi, Caterina Murino, Alessia Ventura, Melissa Satta, Federica Nargi.

Lo show è stato creato e prodotto da Filmmaster Events con la direzione creativa di Alfredo Accatino per la regia televisiva di Roberto Cenci. Project Manager Silvia Badiali, Business Manager Cristian Annoscia. Business Director Andrea Francisi. Il team creativo (Daniele Lo Faro, Alessio Loprete, Dario Tommasi, Marco Cascone) ha visto Anghela Alò come Script Supervisor e Coordinamento Creativo, Cristiana Picco Production Designer e Coordinamento Visivo, Florian Boye, Set Designer. Romain Sabella, Supervisor Regia e Content Video. In produzione: Anna Montorsi, Ilaria Pistocchini, Flavia Muratori, Irene Gerini, Jessica Guastella, Federica Pastore. Autori televisivi: Francesca Cenci, Luca Costa, Sergio Bertolini.

Related articles