Youmark

Filmmaster Events alla Milano Design Week 2014 con Indesit Company e S. Pellegrino

Per Indesit Company al Salone del Mobile, presso l’area dedicata alle cucine e agli elettrodomestici da incasso dall’8 al 13 aprile, Filmmaster Events ha progettato uno spazio espositivo di 900 metri quadrati soppalcato e tutti i contenuti video di Indesit Company.

Una esposizione nata per parlare di futuro e tecnologia, con il contributo di designer e progettisti, alla quale Filmmaster Events ha contribuito con un progetto di design e con scelte cromatiche nate per esaltare il design degli elettrodomestici di ultima generazione. Tre microambienti dedicati ai marchi del Gruppo – Hotpoint-Ariston, Indesit e Scholtès – in cui sono state presentate le nuove linee, basate su connettività e smart intelligence, ma anche su riduzione dei consumi e praticità. Le superfici video hanno valorizzato ulteriormente la spettacolarità. Filmmaster Events ha prodotto infine contributi ad hoc per lo show cooking del maestro pasticcere Ernst Knam, che è stato presente allo stand per l’intera durata dell’evento. Sul soppalco è stato allestito un ristorante per gli ospiti Indesit Company. 

Schermata 2014-04-23 alle 13.05.34Venerdì 11 aprile il Palazzo del Ghiaccio di Milano ha ospitato una cena di gala placè per mille persone che Indesit Company ha offerto ai suoi ospiti più importanti. Anche in questo caso i contenuti video hanno raccontato le innovazioni di prodotto di Hotpoint – Ariston, Indesit e Scholtès, mentre le atmosfere della serata sono state hot’n’cold. E hot’n’cold è anche il nome dello show che ha chiuso la serata con alcuni comici.

Schermata 2014-04-23 alle 13.07.13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

150.000 persone hanno invece transitato per lo spazio S.Pellegrino Live From Milan realizzato da Filmmaster Events nella location Superstudiopiù in via Tortona 27 (al proposito, ascolta l’intervista a Andrea Celi, associate creative director Filmmastr Events, che youmark ha realizzato durante l’evento). Lo spazio, creato come una vera e propria piazza digitale, è stato aperto dal 7 al 13 aprile e ha visto esibirsi in happening culinari sette chef che si sono alternati tra pranzo e cena. Mille le persone che hanno potuto assaggiare i  menù presso lo spazio S. Pellegrino che aveva una capienza di trenta coperti.  Per promuovere l’iniziativa, due mega cartelli ‘riservato’ di 4 x 1 mt con l’indicazione del numero dove prenotarsi per l’esperienza offerta da S. Pellegrino hanno girato nelle vie nevralgiche del Fuori Salone: via Moscova, via Olona, Porta Venezia, Porta Genova e Porta Romana.

Credit Indesit Company

Direttore creativo/artistico: Alfredo Accatino

Direttore Creativo Associato: Daniele Lo Faro

Art Director Eurocucina: Stuart Franzoni

Art Director Fuorisalone: Alessio Lo Prete

Visualizer: Dario Tommasi

Business Manager: Francesca Morelli

Project Manager Eurocucina: Silvia Badiali

Project Manager Fuorisalone: Sara Ciccolini

Set Designer: Stefano Ferrè – Gio Forma

Direttore Produzione Eurocucina: Sergio Grati

Direttore Produzione Fuorisalone: Jessica Guastella

Credit S. Pellegrino – Live From Milan

Direttore Creativo: Andrea Celi

Business Manager: Maite Pipparelli

Project Manager: Giovanni Marcolini

Project Manager Assistant: Alice Kuwahara

Production Manager: Tiziana Bertolai

Set Designer: Patrizia Bocconi

Art Direction: Riccardo Giacomin