Youmark

Fiat 500L, il lancio di Leo Burnett oltre la tv

E’ arrivata la nuova Fiat 500L. Proprio dalla ‘L’ ha preso spunto la campagna 360° che interpreta la lettera coerentemente con i punti di forza dell’auto. L come Large, Light, Loft o Link. L’idea è nata dal team creativo di Leo Burnett con a capo gli executive creative director Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, con declinazione tv in più soggetti. Un piccolo protagonista è seduto sul sedile posteriore dell’auto guidata dal padre e durante il tragitto allarga con le dita tutto ciò che cattura la sua attenzione nel mondo esterno.

I direttori creativi del progetto Marco Gucciardi e Cristiano Tonnarelli, insieme al loro team, hanno lavorato con il regista Thierry Poiraud e la casa di produzione Movie Magic.

La campagna è on air dal 16 settembre sulle principali emittenti ed è pianificata, sempre con creatività multisoggetto, anche su radio e stampa. Quest’ultima è stata realizzata con la collaborazione dell’illustratore inglese Jimmy Turrel.

 

 

 

 

 

Credit
Executive Creative Director: Riccardo Robiglio – Paolo Dematteis
Creative Director: Marco Gucciardi – Cristiano Tonnarelli
Creative team Tv: Flavio Martucci – Antonella Comoglio – Domenico Culzoni – Giuseppe Pavone – Maurizio Bodrero – Claudia Buccheri
Creative team Print: Marcelo Vendramel – Laura Elli – Joseph Menda
Gruppo Account: Riccardo Vavalà – Laura Petillo
Casa di produzione: MovieMagic
Regia: Thierry Poiraud
Executive Producer: Guido Salsilli
Line Producer: Walter Ricciardi
Effetti speciali: Le Buf Parigi