Youmark

Ecco lo spot per il lancio della Fiat 500L on air dal 16. Lo firma Leo Burnett. Pianifica Maxus

https://www.youtube.com/watch?v=6Y65nkvLwcI

Sarà on air il 16 settembre sulle principali tv nazionali lo spot che accompagna il lancio della Fiat 500L, city lounge e nuova concezione di auto cittadina che riformula  la categoria delle vetture compatte per la famiglia moderna, sviluppando in forme nuove alcuni tratti stilistici di 500.

Ideato da Leo Burnett e diretto da  Thierry Poiraud, il filmato (ieri sera in anteprima sul sito fiat.it) è il primo di una serie di spot multisoggetto. Claim ‘Con 500L crescere è cool’. Il 22 e 23 settembre è previsto il porte aperte presso tutte le concessionarie Fiat in Italia. Tra l’altro, in questa prima fase di lancio commerciale, grazie anche al contributo della rete di vendita Fiat e in caso di riconsegna di qualsiasi usato, la 500L Pop 1.4 da 95 CV è offerta al prezzo promozionale di 14.900 euro completa di climatizzatore con filtro anti-polline, 6 airbag, controllo di stabilità Esc, sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble, sedile del passeggero abbattibile a tavolino, plancia nella stessa tinta di carrozzeria e Cargo Magic Space (piano di carico regolabile in altezza).

Protagonista un bimbo che dal sedile posteriore della nuova 500L si diverte ad allargare magicamente – grazie a effetti speciali – tutto ciò che vede al di là del vetro. Per farlo gli basta un gesto delle dita, che ricorda la lettera ‘L’, proprio come si fa con un touchscreen. Un gesto che sigla una creatività nata sulle caratteristiche stesse dell’auto, a partire dal suo nome dove la lettera ‘L’ sta per large, intesa come funzionalità e spazio. Prodotto da Movie Magic e accompagnato dalla cover di ‘All together now’ dei Beatles realizzata da Red Rose, lo spot si chiude con il super ‘City lounge: con 500L crescere è cool’.

Per quanto riguarda le televisioni,  la pianificazione di Maxus Italia prevede tv generalista con spot da 60, 30 e 15″ on air a partire dal 16 settembre e canali satellitari e digitali con iniziative speciali e spot tabellari. A questo si
affiancherà un’attività di advertising out of home nei principali capoluoghi di regione con impianti poster, arredo urbano e maxi impianti concentrati soprattutto a Torino, Milano e Roma. La carta stampata coinvolge i principali
settimanali e mensili femminili e quotidiani attraverso annunci formato pagina intera o doppia pagina centrale. In radio gli spot da 30″ saranno programmati sui principali network nazionali. Uscite anche su siti di news e portali, oltre che un Masthead su Youtube. Nella campagna sarà coinvolta anche la tv on demand Premium Play, dedicata alle famiglie.