Youmark

Fenicottero rosa, dopo l’estate il WWF pensa a proteggerlo con J-Ax e Armando Testa. #SaveFlamingo

 

E’ stato il protagonista dell’estate 2017,  padrone indiscusso delle giornate in spiaggia, dei party in piscina e delle foto sui social network con oltre 2 milioni di post pubblicati con l’hashtag #flamingo.

Ma qual è la reale situazione dei fenicotteri in Italia? Il nostro paese ospita circa 20.000 coppie di fenicottero rosa e le Oasi del WWF rappresentano, per loro, un rifugio sicuro.

Gli habitat del fenicottero rosa, principalmente zone umide, sono ecosistemi che necessitano di tutela. Proprio con questo obiettivo WWF Italia e TDH – Testa Digital Hub (la unit d’innovazione del Gruppo Armando Testa) hanno realizzato uno spot che punta sulla viralità per sensibilizzare il grande pubblico.

Lo spot è stato realizzato sotto la direzione creativa di Jacopo Morini, dal team composto da Fabiano Pagliara, Marco Abbro e Francesca Romaldo. La regia è di Jacopo Morini con produzione a cura di Diaviva. Testo e musica della colonna sonora Pink Flamingo sono di Jacopo Morini, Marco Abbro, Fabiano Pagliara. Testimonial della campagna è J-Ax, che invita a non abbandonare mai i fenicotteri, nemmeno a settembre.

Per sostenere l’iniziativa è attiva la pagina wwf.it/saveflamingo dove si può aiutare il WWF a difendere le proprie Oasi.