Youmark

Federico Brugia dirige per Filmmaster Productions il film Beast Technologies, start up di Polihub per l’allenamento in ambito sportivo. Il sistema è stato scelto dalla FICG per la preparazione della Nazionale ai prossimi mondiali di calcio in Brasile

Federico Brugia dirige lo spot per Beast Technologies, startup di Polihub – l’incubatore del Politecnico di Milano – nata dall’intuizione di tre giovani ingegneri aerospaziali. Una start up che punta a rivoluzionare l’allenamento in ambito sportivo partendo dall’interpretazione dei dati tramite sensori ad alta precisione che vengono raccolti e inviati in tempo reale a tablet e smartphone via bluetooth.

Federico Brugia ha voluto interpretare il film  – prodotto da Filmmaster Productions – utilizzando una cifra stilistica epica, per esaltare il momento della preparazione atletica. Un concept creativo, sviluppato internamente, che parte dalla forza del messaggio che la conoscenza dei propri limiti fisici è un’arma per poterli superare.

Federico Brugia
Federico Brugia

“Il film è una carrellata di atleti ripresi nel duro momento della preparazione dove lo sforzo fisico è portato al limite”, spiega nella nota Brugia. “Il mio obiettivo è stato quello di calcare sul realismo dei personaggi e delle location per dare più forza alla carica umana e alle immagini”. Ed è proprio il momento della preparazione il protagonista del film corredato dai volti degli sportivi impegnati per raggiungere il migliore risultato. La tecnologia di Beast Technologies è stata scelta dalla FIGC per supportare la preparazione atletica della Nazionale di Cesare Prandelli in vista del prossimo Mondiale brasiliano. Attraverso il sito thisisbeast.com sarà possibile, a partire da oggi e per soli 45 giorni, in concomitanza con il Mondiale di Calcio, acquistare in anteprima il sensore Beast.

Federico Brugia è in esclusiva mondiale con Filmmaster Productions

Credit

Client: Beast Technologies

Director: Federico Brugia

Concept: Karim Bartoletti

Production: Filmmaster Productions

Cinematographer: Marcello Dapporto

Editor: Cecilia Falsone

Post: Band Postfactory

Music: Apparel Music Ltd.