Youmark

Ecco lo spot, da domani su Sky e internet, del progetto Smammas di Webank. Obiettivo, riconnettere famiglia e generazione Y attorno ai temi del banking. Da oggi online il nuovo sito di H-Art

Così da domani tutti sapranno chi c’è dietro le Smammas. Grazie, infatti, alla partnership con Sky (l’operazione non ha coinvolto alcun centro media concentrandosi solo su Sky, internet e sulle rp, on e off line, di Burson Marsteller), saranno on air gli spot che svelano la paternità Webank. Si tratta di due soggetti da 30 e 60″, prendendo anche spunto dal back stage (li firma Cayenne). Mentre già da oggi è online il nuovo sito (l’ha fatto H-Art – satellite H-Farm ora confluito nel Gruppo Wpp – e sostituisce il precedente di lancio a cura Cayenne) attorno cui evolve l’intera operazione.

Obiettivo, connettere i 12mila giovani tra i 12 e i 34 anni attorno ai temi finanziari, seguendo necessità, linguaggi e inclinazioni tipiche di quella generazione. E soprattutto ricostruendo un dialogo con le famiglie, trainato dalle mamme. L’ottica, infatti, è quella della tutorship, in chiave responsive, engagement e di costruzione di valore. Non solo, dunque, l’offerta di prodotti studiati ad hoc per i giovani, ma anche suggerimenti, consigli, annunci di lavoro, sino alla disponibilità di cinque borse di studio per un master in imprenditoria digitale e alla colletta digitale per i giovani che volessero coinvolgere gli amici nel proprio progetto di vita.

Per Cayenne hanno lavorato:
Direzione Creativa Esecutiva: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Direzione creativa: Federico Bonriposi (copy), Matteo Airoldi (art)
Account Director: Paola Rossi
Account supervisor: Caterina Buffa di Perrero
Cdp (musica): Quiet Please
Cdp (video): Soho What
Regia: Leone Balduzzi
Fotografia: FM Studio Immagine – Matteo Bottin
Direttori di fotografia: Mauro Chiarello Ciardo e Luca Esposito

Per il web (parte teaser):
Digital Creative Director: Paola Naldi
Ditigal Project Manager: Laura Gasperini
Web Designer: Alessandro Giua, Paola Ferri
Video Authoring: Fabio Pisano
It Manager: Matteo Capretto
Web Developer: Stefano Cobianchi, Vincenzo Acinapura

Chi sono le Smammas, secondo la loro autodescrizione
Benedetta
Sono Benedetta e ancora mi sembra strano essermi lanciata in questa strampalata e affascinante avventura! Nella vita amo stare con la mia famiglia, fare colazione tutti insieme il sabato e la domenica mattina, ascoltare i racconti della settimana finita e i progetti per quella a venire. Ovviamente ho anche un lavoro ‘vero’ faccio l’impiegata e nel (poco) tempo libero adoro leggere, scrivere, ascoltare musica, suonare, cantare, guardare film, viaggiare e cercare di essere sempre, differentemente, me stessa!

Carla
Sono Carla ho 47 anni sono nata a Verbania sul lago Maggiore. Ho due figli, quattro cani e una casa grande dove spesso invito gli amici. Di lavoro faccio la mamma e la commerciante (e questo per me è molto importante perché mi consente di essere indipendente). Adoro la mia famiglia e anche se non ho mai tempo per nient’altro, non rinuncio a coltivare le amicizie. E’ il mio sport preferito! Quando riesco a star ferma leggo, sono tendenzialmente curiosa e spesso di buon umore.

Ana-Flore
Mi chiamo Ana Maria Florentino (in arte Ana Flore). Sono nata in Brasile e arrivata in Italia nel secolo scorso (che brutta parola!) Amo la musica con la ‘M’ maiuscola, viaggiare e conoscere sempre nuova gente. Ma ancora prima della Musica ci sono i miei figli a cui darei la mia vita. Ed è proprio grazie al loro amore che salgo sul palco felice e determinata. Mi ritengo una persona fortunata e una mamma bella tosta.

Gisella
Sono Gisella, australiana di Melbourne, nata da genitori italiani. Adoro tutta la musica, R&B, Jazz, Soul, Country, Dance, fino ai grandi classici Italiani. Mi piace molto anche fare la mamma! Mi descriverei come una mamma molto open-minded e quindi creativa. Nel tempo libero mi sbizzarrisco in cucina, il mio regno, dove preparo squisiti manicaretti (mio figlio non resiste al mio Lemon Chicken e ai miei Chocolate muffins). Last but not least, come si dice dalle mie parti , ho un cane adorabile, Sasha ed un pappagallino Harry. Ah, dimenticavo, adoro anche mio marito (non in quest’ordine, naturalmente).

Related articles