Youmark

E’ nata Italia dei Talenti Trading, per dare distribuzione, comunicazione, marketing e servizi centralizzati alle piccole medie realtà dell’eccellenza italiana. Già 10 quelle a sistema, che troveranno sbocco nei migliori negozi di food and beverage di qualità. E lo scouting prosegue

Ovviamente attingendo al portale IT-Italia dei Talenti, creato da Aida Partners Ogilvy Pr quale vetrina per metterle tutte in mostra.

Potendo oggi le medesime contare sul supporto di  strategia ed operatività da singole difficili da ottenere. I.D. Trading, infatti, farà leva sulla forza del sistema, sulle economie di scala e sul potere contrattuale di volumi garantiti dall’unione di queste piccole medie imprese dell’eccellenza del food and beverage italiano. Obiettivo crescita, assicurando sbocco ai loro prodotti e supporto in quelle che sono le logiche di marketing e comunicazione finalizzate allo scopo. Non a caso, a ognuna è riservata l’esclusiva merceologica (dall’olio alla pasta, dalle conserve alle marmellate, ai vini), relativamente alla regione di pertinenza, così da non creare pericolose concorrenze in casa.

Il tutto avvalendosi di una poliedrica giuria di super esperti (chef, giornalisti food, sommelier) che garantiranno omogenietà di valutazione delle ‘ammesse’ sulla base di criteri che oggettivizzano la qualità.

Come al microfono di youmark spiegano Giuseppe Fusetti e Andrea Milletti, rispettivamente presidente e ad I.D. Trading.

Giuseppe Fusetti
Manager con esperienza ventennale nel settore Marketing e Vendite di aziende di largo consumo (Coca-Cola, Bic, Sperlari, Lindt), con conoscenza della struttura e delle dinamiche del canale tradizionale italiano.

Andrea Milletti
Anni di esperienza nelle principali multinazionali del largo consumo come Kraft e Nestlé. 
Un background commerciale poi completato da esperienze industriali, dapprima come direttore di divisione e successivamente come amministratore delegato.

Related articles