Interactive

Dixan con We Are Social dichiara amore alle macchie con una campagna su Twitter per S. Valentino

Dixan non si è lasciato sfuggire la Festa degli Innamorati  e insieme a We Are Social ha dedicato una serie di messaggi romantici a chi, solo in apparenza, è suo rivale: le macchie, che in realtà giorno per giorno danno senso al suo ruolo di alleato nel bucato.

Attraverso la campagna #tiamomacchia il 14 febbraio Dixan ha interagito con gli account Twitter di diversi brand autori di macchie appartenenti a diversi settori, dal food al beverage fino al make-up, e ha comunicato loro la propria gratitudine con messaggi e visual personalizzati.

I visual creativi della campagna, realizzati con la collaborazione dell’artista Giulia Bernardelli, sono stati pubblicati su Twitter taggando i brand coinvolti e interagendo con loro per tutta la giornata, permettendo un coinvolgimento delle community.

Spiega nella noya Sara De Mattia, Account Director dell’agenzia: “Abbiamo deciso di presidiare una delle ricorrenze dell’anno più discusse online attraverso messaggi dal tono leggero e ironico ma in linea con la marca e vicini al target. Ogni messaggio ha strizzato l’occhio alle caratteristiche specifiche degli altri brand coinvolti o alle abitudini quotidiane della community. In questo contesto Twitter ha rappresentato il canale di comunicazione principale dell’attività proprio per la sua capacità di sfruttare al meglio il momento e in continuità con la strategia social di Dixan che giorno dopo giorno cerca di interagire con gli utenti a partire dalle loro conversazioni spontanee in maniera personalizzata”.

Credit

Sara De Mattia – Account Director
Martina De Siervo – Account Manager Benedetta Ottonello – Account Executive Daniele Piazza – Creative Production Director Alessia Milla – Designer
Michael Gardenia – Content Specialist
Gabriele Caeti – Creative Director
Camilla Vanzulli – Junior Creative
Stefano Cucinotta – Senior Creative
Francesca Mastruzzo – Senior Writer
Luca Della Dora – Editorial Director
Stefano Perazzo – Editor

Schermata 2016-02-15 alle 18.54.16