Interactive

Diventa protagonista della web series per la nuova gamma Nutella insieme a OgilvyOne e Social@Ogilv

https://www.youtube.com/watch?v=2LbinhA6k8s

Nutella ha deciso di ampliare la propria gamma per venire incontro alle esigenze dei consumatori, offrendo il giusto formato per ogni occasione di consumo. I tre nuovi formati sono pensati per tutti i tipi di famiglia e proprio per questo Nutella ha scelto di comunicarli con un progetto, realizzato con OgilvyOne e Social@Ogilvy, che parla in modo diverso e personale ad ognuna di esse.

Punto di partenza della comunicazione è un video interattivo, realizzato dalla casa di produzione Fabbrica Virali, intitolato ‘Storie di Colazione’, nel quale si possono conoscere tre famiglie diverse che rappresentano tre diverse modalità di consumo. Gli utenti potranno anche esplorare il video scoprendo i contenuti extra, come ad esempio le ricette con Nutella o i consigli per iniziare la giornata con entusiasmo. Ma, soprattutto, potranno candidarsi per partecipare ai futuri episodi della web series firmata Nutella all’interno della pagina Nutella Italia di Facebook e in un minisito dedicato – che permetterà di scoprire le proprie affinità caratteriali con i personaggi del video – o con l’hashtag dedicato su Twitter (#noilamattina), che raccoglierà le storie di colazione di tutti i fan.

La nuova comunicazione quindi parlerà di famiglie, identificandole con differenti stili di vita ed esigenze. Saranno infatti i consumatori, sul web e sui social network di Nutella, a presentare i nuovi vasetti raccontando i loro modi di essere, le loro abitudini e il formato più adatto a loro.

Credit

Executive Creative Director: Paolo Iabichino

Client Creative Director: Luca Comino (Copywriter), Tommaso Minnetti (Art Director)

Senior Art Director: Andrea Guzzetti

Copywriter: Lucia Ceccolini

Client Service Director: Francesco Nenna

Account Supervisor: Federica De Paoli

Social@Ogilvy: Luca De Fino (Head of Social@Ogilvy), Barbara Falanga (Social Media Manager)

OgilvyConsulting: Ileana Medaglia (Head of Consulting), Mirco Martinazzi (Data Analyst), Luigi Saracino (Data Analyst)

TV Producer: Lorena Padovan

Art Buyer: Cristina Sala

Casa di produzione: Fabbrica Virali

Web Development: Marco Manfredi (Head of Technology), Giuseppe Caso (Front-end Developer), Emilio Cristiano (Senior Software Developer), Marco Crotta (System Administrator), Mara De Rosa (Web Developer), Paolo Drovetti (Senior Flash Developer), Kushan Gunasinghe (Front-end Developer)