Youmark

Debutta oggi CN Live!, brand ideato e realizzato dalla sede italiana della casa editrice Condè Nast e dedicato al mondo dell’entertainment e del lifestyle, attraverso una modalità interamente video

CN Live! è una pure videoplatform, responsive e multiscreen, che consente una fruizione ottimizzata per tutti i device e tutti gli schermi, compatibile con i dispositivi web, mobile e tv. I contenuti sono raggiungibili anche dai social network: facebook.com/condenastlive e per Twitter @condenastlive.
Nove le aree tematiche: News, Musica, Celebrities, Fashion, Tech, Lifestyle, Tv, Cinema e 3Minutes. Proprio 3Minutes è il primo esempio di format proprietario, con la produzione esecutiva di Zodiak. Un contenuto della durata di tre minuti, un racconto monografico, diviso in tre capitoli, dedicato a un personaggio della moda, del cinema, della musica, della cultura e dello sport, per una proposta personalizzabile.
Numerosi gli accordi con i peincipali player, a partire da SingRing by DigitalBees, che contribuisce all’arricchimento del canale Music. E ancora, grazie alla partnership con Rai Cinema, CN Live! offrirà ai propri utenti una serie di docufilm. E proprio con Rai Cinema è allo studio un canale dedicato alla promozione del cinema italiano, dove distribuire pillole in preview dei film in uscita, clip di making of e serate in anteprima. Nello stesso ambito, debutta Cinema Live che ospiterà un’area sviluppata in collaborazione con CHILI,  videoteca online con circa 3mila film. Anche laeffe – canale 50 della tv digitale terrestre di Feltrinelli – entra nel palinsesto di CN Live! grazie a una media partnership tra Vanity Fair e il programma ‘Per dieci minuti’ di Chiara Gamberale.
Oltre alla multirisoluzione e alla visione a schermo intero, il player di CN Live! è stato personalizzato con  elementi di interattività in-video: un social sharing pensato ad hoc, con sottotitoli e la divisione in capitoli del contenuto, per condividere in modo puntuale i propri istanti preferiti all’interno del video; e Live Session, una funzione che consente di avviare preview di clip correlate durante la visione di un video principale, creando un vero e proprio micropalinsesto in tempo reale.
Altra novità è il Dream Mixer, il ‘generatore di playlist emozionali’, tasto in grado di creare liste di video personalizzate sulla base del mood espresso dall’utente, che ha anche a disposizione un profilo personale dove salvare, trovare e organizzare i propri contenuti preferiti.
La proposta commerciale integrata offerta ai partner risponde agli stessi criteri di innovazione e user experience della piattaforma: formati tabellari come masthead, pre-roll e sponsorship delle categorie; sponsorship di branded pages che consentono l’immersione di video advertising all’interno di pagine personalizzate; progetti di branded content, veri e propri progetti video realizzati ad hoc, con l’utilizzo di nuovi format.
CN Live! realizza anche un’operazione di valorizzazione dell’intero archivio video Condé Nast giocando quindi un doppio ruolo: da un lato come nuova piattaforma digitale indipendente, dall’altro diventando un propulsore di sviluppo dei contenuti video all’interno di tutta l’offerta digitale Condé Nast.