Youmark

‘Dance More, Drink Slow’. Heineken mostra il lato cool del consumo responsabile insieme a Armin van Buuren

https://www.youtube.com/watch?v=uPP6fZvoyJY

Heineken presenta una nuova campagna global, firmata Publicis Worldwide, che ha come protagonista il dj Armin van Buuren. ‘Dance More, Drink Slow’, questo il titolo, vuole trasmettere un messaggio a favore del consumo responsabile, rendendo il bere senza eccessi un comportamento cool e aspirazionale.

Oltre al volto di Armin van Buuren, la campagna ha come colonna sonora ‘Save my Night’, l’ultima hit del dj che invita a bere con moderazione nelle serate fuori casa con gli amici. La campagna consiste in ‘The Experiment’, breve film girato sotto forma di reality che, con Armin van Buuren come protagonista, mostra due diversi scenari all’interno della stessa discoteca. L’unica differenza è determinata dal dj che, grazie alla sue scelte musicali, riesce a condizionare l’andamento della serata: quando la musica crea la giusta atmosfera, il pubblico balla di più e beve meno.

Girato a Miami, il film è stato diretto da Philip Andelman, regista di videoclip. Le riprese si sono svolte nella stessa discoteca nel corso di due serate diverse. Tutti i ragazzi che vi compaiono si trovavano in quel momento nel locale per trascorrere una serata con gli amici e non erano a conoscenza di essere filmati. Per calcolare e monitorare il consumo di alcol nel corso delle due serate, il team Heineken ha collocato una telecamera all’interno dell’area bar.

Nel 2011, Heineken aveva già affrontato il tema del consumo responsabile con ‘Sunrise’, campagna di comunicazione mondiale (agenzia Publicis Italia, direttori creativi esecutivi Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini), che evidenziava come il protagonista dello spot, bevendo con moderazione, trascorresse una lunga nottata in discoteca, cogliendo ogni singola occasione di divertimento e arrivando a godersi una spettacolare alba.