Youmark

Cpa, a proposito della regolamentazione delle gare per l’assegnazione delle produzioni video. Bedeschi: “Per cambiare le cose dobbiamo fare sistema. Non solo con Adci ma coinvolgendo anche i producer di agenzia e i direttori dei reparti video”

A seguito della notizia della dichiarazione congiunta Cpa – Air3 per rimarcare la scorrettezza di una pratica comune nella convocazione in gara dei registi pubblicitari, ne parliamo con Giovanni Bedeschi, Cpa, nonché regista e fondatore Bedeschifilm.

Bello che finalmente si faccia squadra. Due associazioni coinvolgendo pure l’Adci. E’ finalmente l’era del fare sistema?

“E’ puntuale questo coinvolgimento delle due associazioni per cercare di dare delle regole di ingaggio all’insegna dell’etica professionale e del rispetto della professionalità del regista”.

Cosa auspicate succeda a livello di modalità di svolgimento delle gare, insomma qual è il punto d’arrivo?

“Cercare di coinvolgere non solo Adci ma anche i producer di agenzia e i direttori del reparto video, per lavorare più sulla qualità della scelta che sulla quantità”.

Perché e in cosa la corretta pratica andrebbe nell’interesse di tutti, cliente e campagna compreso?

“La qualità finale del lavoro”.

Vinta questa ‘battaglia’ cosa vi sta a cuore e focalizzerà il vostro prossimo impegno?

“Cercare di fare più sistema con tutte le professionalità della filiera pubblicitaria per lavorare meglio e fare meglio”.

Related articles