Youmark

Preparatevi, #cosastasuccidendo a Joe Bastianich e Kia Soul? Ecco i nuovi teaser, per ‘italianizzare’ il format ‘hamster’ che dal 2009 accompagna in Usa la comunicazione del brand. Nel nostro paese, inoltre, la Soul oltre digital parlerà anche stampa e tv, adattando però lo spot americano

https://www.youtube.com/watch?v=UVr7hhnEGwE

Che di sicuro avete ben presente, anche nella sua versione d’esordio, così come nell’ultima edizione, con il sottofondo di ‘Applause’ di Lady Gaga.  Fatto sta, che in questa crossover di segmento B Kia crede non poco (si mormora potrebbe diventare un brand a sé), tanto che nel nostro paese si spenderà il maggior budget one shot (la campagna tv parte il 4 aprile) dell’anno (peraltro si conferma la tenuta degli investimenti 2014), restando invece il primato tout court appanaggio della Sportage, per la quale in occasione del restyling a maggio ci sarà nuova campagna.

Confermando Kia il team di lavoro di sempre. Dunque Innocean quale house agency, da cui localmente per specializzazione si articolano le consulenze di casiraghigreco& , Havas Media e Weber Shandwick .

Ma torniamo alla nuova campagna della Soul, dopo il primo teaser, che vi abbiamo fatto vedere qualche giorno fa, ieri sera sono stati presentati i nuovi soggetti, realizzati da Filmmini di Filmmaster e ideati da casiraghi greco&. Si prosegue nella viral trasformazione di Bastianich in criceto proprio per, come anticipato nel titolo, facilitare la familiarizzazione con  i roditori, che torneranno a essere anche nel nostro paese unici protagonisti nello spot on air dal 4 aprile.

Insomma, grazie alla fama del giudice Masterchef e soprattutto alla sua analogia con i valori di un’auto che si definisce di carattere, trendy, capace di interpretare un lusso contemporaneo e accessibile (ancora non c’è listino ufficiale, ma il prezzo della Soul si aggirerà tra i 20 e i 30.000 euro), gli hamster sapranno convincere anche tutti noi.