Interactive

Con BNL e la Gazzetta dello Sport il 31 marzo puoi sfidare Fabio Fognini a colpi di tweet. Da un’idea di We Are Social

BNL Gruppo BNP Paribas in collaborazione con La Gazzetta dello Sport  a pochi giorni dai quarti di finale di Davis Cup, lancia Tweet & Shoot, iniziativa rivolta agli appassionati di tennis che potranno sfidare attraverso Twitter il campione azzurro Fabio Fognini, primo tennista italiano e n°14 al mondo.

La sfida si svolgerà sui campi del Tennis Club Napoli, location dei quarti di finale della Davis Cup by BNP Paribas 2014, dove da venerdì 4 a domenica 6 aprile si fronteggeranno le squadre di Italia e Gran Bretagna. Tweet & Shoot, ideato da We Are Social esclusivamente per BNL e BNP Paribas, è il primo evento di questo tipo in Italia ed è una novità tecnologica.

Gli appassionati, infatti, attraverso il sito wearetennis.tweetandshoot.it e tramite un’apposita interfaccia grafica, potranno configurare il proprio colpo regolandone velocità, spin, posizione di atterraggio sul campo e, inoltre, aggiungere una frase d’incoraggiamento per il tennista. I tweet saranno convertiti in codici e inviati attraverso la rete ad un robot lancia palline, che li tradurrà in veri e propri colpi sul campo ai quali Fabio Fognini dovrà rispondere.

Sarà possibile seguire in diretta questa speciale partita attraverso lo streaming video presente sul sito gazzetta.it e wearetennis.tweetandshoot.it e commentare live l’evento con la Community di We Are Tennis, punto di aggregazione per gli appassionati che fornisce aggiornamenti costanti su tutti i principali tornei nazionali e internazionali e sui protagonisti del tennis.

La prima edizione di Tweet & Shoot, realizzata da BNP Paribas in occasione dei 40 anni di partnership con i Roland Garros, ha impegnato il campione francese Jo-Wilfred Tsonga, ed è stata accolta con entusiasmo: lo streaming video ha totalizzato oltre 180mila visualizzazioni e sono stati circa 6mila i tweet inviati dai fan.