‘Rustica San Carlo con gambero, croccante di sesamo e soffice di avocado’ abbinata con Franciacorta.
E’ questa la ricetta vincente con la Rustica San Carlo, proposta dalla blogger Lisa Fontana di Food Wine & Culture. Lo ha decretato ieri sera la giuria del contest ‘L’Aperitivo all’Italiana – Blogger contro Blogger’, presieduta da Carlo Cracco. Per le altre due finaliste, Veruska Anconitano e Doriana Tucci, un secondo posto ex equo. Oltre a Carlo Cracco, a comporre la giuria, la Vice Presidente di San Carlo Gruppo Alimentare, Susanna Vitaloni, e il direttore creativo di JWT Italia, Nicoletta Cernuto.
La serata, condotta da Camila Raznovich, è stata la tappa finale del contest ‘L’Aperitivo all’Italiana – Blogger contro Blogger’ iniziato lo scorso maggio con la partecipazione di 12 food blogger e promosso da San Carlo per dar vita alla ‘perfetta ricetta per l’Aperitivo all’Italiana’, con la Rustica abbinata ai 12 cocktail più popolari. A giudicare le creazioni delle blogger, per decretare le tre finaliste, sono stati chiamati i fan della pagina Facebook . Oltre 13.800 utenti hanno votato le 12 ricette in gara con un totale di voti espressi vicini a quota 51.000.
La finale è stata trasmessa live su Periscope e su Twitter, veicolando l’hashtag #aperitivoconrustica e #bloggercontroblogger, nonché sulla pagina ufficiale Facebook di San Carlo.
Lisa Fontana avrà l’opportunità di partecipare a un corso di cucina con Carlo Cracco presso il Forte Village in Sardegna o in alternativa un corso di cucina avanzata all’Ambasciata del Gusto.