Youmark

Bose e MediaCom Beyond Advertising hanno l’X Factor

MediaCom Beyond Advertising, unit MediaCom  per la comunicazione innovativa e non convenzionale, porta Bose e il suo ‘sistema audio Solo TV’ nell’universo di X Factor per tutta la stagione televisiva del programma, in onda da oggi al 12 dicembre su Sky Uno (canale 109).

Il sistema audio di Bose, insieme ad altri prodotti, sarà tra i protagonisti del talent show che, in questa settima edizione, arricchisce la sua giuria – formata da Simona Ventura, Elio e Morgan – con la presenza di Mika.

I quattro giudici avranno in dotazione le cuffie Bose. Inoltre, un infomercial da 60″, pianificato in posizione singola in break, vedrà come testimonial proprio Simona Ventura, che racconterà al pubblico le caratteristiche del Bose Solo TV, aumentandone così la visibilità in un posizionamento premium.

Sul versante digital, invece, il Bose Solo auditions web contest creerà interazione e spingerà il traffico online sulle risorse digitali di Bose e X Factor. Saranno gli utenti stessi a generare contenuti per l’iniziativa, realizzando e caricando un video con la propria performance canora in una pagina web dedicata.

La redazione di X Factor selezionerà i quaranta migliori video, che saranno sottoposti alla votazione di tutti gli utenti. I tre top performer del concorso vinceranno un Bose Solo TV Sound System, mentre i votanti vinceranno a estrazione i biglietti per la finalissima del talent show al Mediolanum Forum di Assago, il 12 dicembre.

Bose Solo TV e altri prodotti del brand verranno richiamati quotidianamente anche grazie al product placement nell’X Factor Daily, il pre-serale che racconta la vita quotidiana dei concorrenti, in onda dal lunedì al sabato su Sky Uno.

Bose avrà anche la licenza del brand X Factor, realizzando così una coesione ancora maggiore grazie al nuovo copy tv dedicato (15″ e 30″) che sulla piattaforma Sky e su Cielo vedrà l’endorsement del talent show. La partnership, inoltre, sarà visibile anche nel retail:  in centinaia di punti vendita delle principali catene di elettronica sarà presente materiale pop Bose e X Factor.

Tutti i contenuti della partnership verranno infine  disseminati sugli owned media di Bose e l’attività sarà affiancata da una pianificazione MediaCom su tv generaliste e satellitari fra novembre e dicembre, con creatività specifiche sviluppate da Bose.

Schermata 2013-09-25 alle 13.44.41