Interactive

AXA torna in tv e sul web con la nuova wave della campagna ‘Nati per Proteggere’. Al via la 2a edizione del concorso. Alla storia vincitrice un premio del valore di 50.000 euro

https://www.youtube.com/watch?v=TDPhvhY4_Rw

Protagonisti della campagna, Bruno, François e Raul, veri collaboratori di AXA che raccontano la presenza della compagnia al fianco dei suoi clienti in possibili situazioni problematiche testimoniando come per AXA la protezione sia una vera e propria vocazione.

Una campagna che dopo i risultati della precedente wave torna per raccontare come dietro AXA ci siano persone che lavorano ogni giorno per prevenire i rischi, dare sicurezza ai propri clienti e fornire loro assistenza a 360 gradi nelle situazioni di difficoltà: prima attraverso la ricerca e la prevenzione, durante con l’assistenza e la tempestività, dopo tramite la consulenza ed il supporto.

On  air fino a fine giugno con flight sulle principali reti televisive nazionali digitali e satellitari. Con creatività di Publicis Conseil e adattamento per il nostro paese di Publicis Italia (per il media Havas Media).

Dunque, torna il progetto Nati per Proteggere, per mettere in luce i piccoli e grandi progetti di protezione portati avanti in Italia. Il concorso vuole dare voce e visibilità alle buone storie del nostro Paese nell’ambito della protezione delle persone, dell’ambiente, del patrimonio culturale, dei mestieri e delle imprese, che spesso restano inascoltate.

Grazie alla piattaforma digitale natiperproteggere.it sarà possibile autocandidare le proprie storie, partecipare ad un sistema di voto della rete, e concorrere all’assegnazione del contributo stanziato da AXA Italia del valore di 50.000 euro.

Dal 4 maggio fino al 16 giugno gli utenti della rete sono invitati a candidare, compilando l’apposito form disponibile su natiperproteggere.it, la propria storia di protezione, sia essa personale o riferita a associazioni, fondazioni, cooperative e imprese (operanti in Italia). Tra tutte le storie candidate, una giuria di esperti individuerà entro il 26 giugno le 8 più significative che accederanno alla fase finale. Trasformate in video-storie, queste saranno poi caricate online sul sito del concorso per essere votate dagli utenti dal 5 ottobre al 13 novembre.

L’esito della votazione online e il giudizio della giuria di esperti decreteranno entro il 20 novembre 2015 la storia vincitrice che si aggiudicherà così il premio finale del valore di 50.000 euro da investire, a scelta, fra borse di studio, corsi di formazione o fornitura di attrezzature tecnologiche o altri strumenti utili.

Un premio che permetterà di alimentare il progetto di protezione presentato e realizzare i sogni e gli obiettivi di tutti coloro che lo sostengono e si adoperano ogni giorno per portarlo avanti.

Come avvenuto nell’edizione 2014, per la storia vincitrice ‘Camminare Insieme’, della onlus milanese TOG nata nel 2011 con lo scopo di offrire gratuitamente a piccoli pazienti con patologie neurologiche complesse un centro d’eccellenza nella riabilitazione. Il premio è stato utilizzato per l’acquisto e l’implementazione di una stampante 3D in grado di produrre ausili ortopedici tridimensionali personalizzabili.

Rispetto alla prima edizione, la piattaforma natiperproteggere.it si presenta completamente rinnovata nel look&feel e ottimizzata in termini di usabilità e fruibilità. Parole d’ordine, condivisione e interazione sui social per dare la massima visibilità al progetto e alle storie in rete.