Youmark

Augure: a 12 mesi dall’entrata nel mercato italiano, si inaugura quest’estate l’ufficio di New York. Grazie a un fundraising che vale 15 mio di euro, da investire pure in 200 nuove assunzioni, innovazione e research, da qui al 2018

Grazie agli azionisti di sempre, Serena Capital, Ventech, OTC Agregator e i fondi di private equity Amundi, e alle new entry Seventure Partners e Bpifrance. Credendo che questo gruppo da 10 milioni di euro, potenzialità da esprimere ne abbia ancora parecchie (in Italia obiettivo 2015 è 300.000 euro, avendo scelto Business Press come partner di comunicazione) .

Da quanto emerge dall’Influencer Marketing Report appena redatto, infatti, ben il  60% dei professionisti che operano nel settore delle rp e della comunicazione investono già nell’Influencer Marketing e dichiarano di voler incrementare l’impegno. Tanto che, grazie ai 1.500 brand supportati in 30 Paesi con strategie legate al passaparola, lo scorso settembre un report di Kim Celestre, senior analyst di Forrester Research, ha citato Augure come una delle 5 soluzioni top nel migliorare l’identificazione degli influencer che, unitamente al loro engagement e alla misurazione, rappresenta fattore chiave dell’offerta al mercato.

Ne parliamo al microfono di youmark con Margherita Zama, marketing manager Italy Augure.

[pdf]Indagine sullo stato dell’Influencer Marketing in Italia