Youmark

Assocom, ecco i candidati alla guida dell’associazione. Il 18 dicembre le elezioni designeranno il nuovo Consiglio Direttivo. C’è anche Marco Testa. E su 15 in 5 siedono ai vertici di agenzie media

Si sono chiusi ieri i termini per la presentazione delle candidature alla guida di Assocom. L’assemblea voterà il prossimo 18 dicembre per eleggere i nuovi membri del consiglio direttivo, ai quali spetterà la nomina del presidente. Si tratta delle prime elezioni condotte secondo le nuove regole dello statuto modificato a giugno di quest’anno.

Ecco i candidati: Alessandro Barbieri, presidente di Reloy; Giorgio Bonifazi Razzanti, presidente di Pan Comunicazione; Vittorio Bonori, ceo di Zenith Optimedia; Marzia Curone, amministratore delegato di Relata; Enrico Gasperini, fondatore e consigliere delegato di Livextension; Marco Girelli, ceo di OMD, Sandra Grifoni, amministratore unico di InMediato; Marco Gualdi, amministratore delegato di Inventa Cpm; Isabelle Harvie Watt, ceo & country manager di Havas Media Group in Italia; Alessandra Lanza, responsabile business innovation di Filmmaster Events; Mauro Miglioranzi, amministratore unico di Cooee Italia; Emanuele Nenna, managing director di Now Available; Layla Pavone, managing director di Isobar; Rossella Sobrero, presidente di Koinetica; Marco Testa, presidente del Gruppo Armando Testa.

“Siamo in vista di un momento cruciale per la vita di Asocom, a conclusione di un anno di profondo rinnovamento”, afferma nella nota Stefano del Frate, direttore generale. “Le candidature sono molte e autorevoli e numerose sono le persone che per la prima volta si propongono per il ruolo di consiglieri. Questa importante partecipazione è sicuramente un segnale positivo. Siamo in molti a credere che Assocom debba andare avanti per diventare ancora più forte e rappresentativa. Molte le riconferme di consiglieri che hanno giudicato positivamente l’esperienza di lavoro nell’ultimo Consiglio e molti i nuovi candidati, con nutrita presenza del settore media, che hanno positivamente interpretato il ruolo che possono ricoprire in associazione in un momento particolarmente difficile del mercato.”

La campagna sulla qualità della comunicazione, l’accordo con Upa ed Unicom sulle gare, l’avvio di una ricerca condotta dal Politecnico di Milano sul settore della comunicazione, gli incontri con le imprese sul territorio. Questi alcuni esempi più significativi del lavoro condotto negli ultimi mesi.