Youmark

Aniello/Chicco: le redini della comunicazione le teniamo noi. Alle agenzie chiediamo di rendere i progetti potenti. L’unconventional ha bisogno di realtà top capaci di collaborare tra loro. Senza tralasciare la comunicazione tradizionale, che è condizione sine qua non

Così Elena Aniello, direttore Brand & Strategic Marketing di Artsana Group, risponde alla domanda inerente a strategie e partner di comunicazione. Plaudendo alla scelta del Gruppo Armando Testa e di Msl, per le rp. Entrambe realtà top, così come capaci di lavorare assieme, condizione quanto mai indispensabile quando in gioco ci sono operazioni unconventional.

Come quelle che stanno caratterizzando la comunicazione Chicco, coraggiosamente protesa a inserirsi tra la gente per prendere parte attiva alla vita vera, emozionando. Con il progetto ‘Feed their dreams’, presentato ieri a Milano  che ha come fulcro Virginia Veronesi e la produzione del suo nuovo singolo ‘When I was you’ (la campagna è stata realizzata da DLVBBDO con la direzione creativa di Federico Pepe e StefaniaSiani), per declinarsi poi in una videostrategy soprattutto digitale. Volendo iniziare a interloquire con un target inedito, quello dei giovani, che prospetticamente diventeranno genitori.

Il tutto collegandosi alle diverse iniziative per Expo, congiunte sotto il cappello del claim ‘Feed their future’, ma anche al docureality ‘Ostetriche: quando nasce una mamma’, andato in onda su Real Time dal 26 marzo al 30 aprile scorsi. Senza dimenticare di citare le azioni di comunicazione tradizionale. Perché senza, tutto il resto avrebbe serie difficoltà a esistere.