Youmark

Ancora più vicini, di Leo Burnett la prima campagna della neonata UnipolSai. Produce Filmmaster, pianifica Starcom

Prende il via oggi Ancora più vicini, campagna ideata per presentare al grande pubblico UnipolSai Assicurazioni, compagnia attiva in Italia nel mercato RC Auto nata il 6 gennaio scorso dalla fusione tra Unipol Assicurazioni, Fondiaria-Sai, Milano Assicurazioni e Premafin.

Articolata in tre soggetti tv, sarà on air fino al prossimo 16 febbraio sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari (Rai, Mediaset, Sky, La7, Class e i canali Discovery) e, da febbraio, sarà estesa a quotidiani e magazine.

La vicinanza alle persone e l’italianità sono i principi ispiratori del concept della strategia di comunicazione che si pone l’obiettivo di valorizzare l’asset più importante della compagnia, ovvero la rete agenziale assicurativa.

Gli agenti, protagonisti dei tre spot, testimoniano l’appartenenza alla loro terra e ai marchi storici. Lo stile di comunicazione vuole esaltare il loro ruolo, presenza rassicurante in ogni angolo d’Italia, ovunque al fianco dei propri clienti, da Rottofreno (Piacenza) a Cepagatti (Pescara), da Salve (Lecce) a Giovinazzo (Bari), passando per Scanzorosciate (Bergamo), Travagliato (Brescia) e Linguaglossa (Catania), località accomunate dall’originalità del nome e dall’essere sedi di una o più agenzie UnipolSai.

A sottolineare ancora di più la vicinanza degli agenti, ovunque al fianco dei propri clienti, è la canzone scelta come sottofondo, ‘Stand by me’, incisa per l’occasione a New York, dalla vocalist Inyang Bassey  che ha collaborato all’ultimo disco Moby. Shooting di 8 giorni e 2.800 km, interamente in location.

La campagna è stata realizzata con la collaborazione di Leo Burnett (agenzia creativa), Filmmaster Productions (casa di produzione) e Starcom (centro media).

Schermata 2014-01-28 alle 11.14.49Credit

Cliente: UnipolSai Assicurazioni
Agenzia: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Bozza
Associate Creative Director: Francesco Simonetti, Diego Mendozza
Art Director: Diego Mendozza
Copywriter: Francesco Simonetti
Casa di Produzione: Filmmaster Productions
Regia: Edoardo Lugari
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Elena Marabelli
Dop: Marcello Dapporto
Montaggio: Luca Tontodonati
Producer agenzia: Laura Fappiano
Produzione musica: Amber Music
Arranger:  Mark Tewarson
Singer: Inyan Bassey
Ex Producer: Michelle Curran