Youmark

American Express è ‘nata per amare chi viaggia”, lo dice Ogilvy & Mather Italy

Per il lancio della nuova Carta Italo American Express, Ogilvy & Mather Italy ha realizzato la campagna ‘Nata per amare chi viaggia’.

Da mercoledì 16 ottobre, una campagna di comunicazione integrata e multi-canale celebra l’attenzione e la cura verso i viaggiatori grazie ai benefici e ai vantaggi offerti dalla nuova carta, che vede i viaggiatori in primo piano, coccolati dall’inizio alla fine del viaggio.

Nei primi tre giorni di lancio, le carrozze di cinque treni ad alta velocità sono state completamente personalizzate con i colori e la grafica che richiamano la nuova carta. Nella tratta, no-stop, Roma-Milano verranno, inoltre, distribuiti ai passeggeri dei libri, tre i titoli a disposizione, con una cover personalizzata American Express/Italo.

La creatività multisoggetto, nata per valorizzare la ‘relazione d’amore’ tra chi viaggia sui treni ad alta velocità Italo e la nuova carta, vede protagonista il finestrino: paesaggi italiani si susseguono come sfondo a ‘messaggi d’amore’ dedicati al viaggiatore.

A completare la campagna, un concorso fotografico che si trasforma in una vera e propria mostra fotografica in tempo reale, on air dai primi di novembre: a tutti i viaggiatori verrà chiesto di raccontare il proprio viaggio su Italo con una fotografia. Le foto andranno ad alimentare i canali dedicati all’operazione: il minisito viaggicheamo.it, Facebook, e un wall all’interno di Casa Italo.

La pianificazione è focalizzata su stampa quotidiana, home page e sezioni di viaggio, e entertainment dei principali siti di news e portali, social media e radio. È prevista inoltre una presenza con installazione di grandi formati out of home in punti strategici di Milano e Roma.

Le agenzie che hanno lavorato sulla campagna sono MindShare per la strategia e pianificazione media e Noesis Comunicazione per le pr.

Schermata 2013-10-21 alle 18.46.29

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit
Schermata 2013-10-21 alle 18.45.26

 

Related articles