Youmark

Albanese e Taddeucci diventano Humans. In Lowe Pirella Fronzoni arriva Basil Mina

Luca Albanese e Francesco Taddeucci (nella foto) svoltano. Francesco Taddeucci era entrato in Lowe Pirella Fronzoni nel luglio 2010 come creative director. Luca Albanese lo aveva raggiunto sei mesi dopo con la stessa qualifica. Entrambi provenivano da DDB.

Oggi il passo verso una nuova avventura professionale, questa volta da imprenditori, forti di un sodalizio professionale che li vede lavorare in coppia da undici anni. Nasce infatti Humans, con battesimo su Pinterest.

“Abbiamo pensato che usare un social media fosse un modo diverso per lanciare un’agenzia. Un po’ più interattivo e in linea con le attuali istanze social”, racconta Taddeucci a youmark.

“La filosofia è quella di avere una struttura più contemporanea possibile, snella, molto creativa, che racconti verità interessanti e rispetti l’intelligenza del consumatore. E che sia basata su insight veri e rilevanti per la gente. Il nostro intento è di aprire un’agenzia divertente, dove sia bello andare a lavorare la mattina, e dove ci sia rispetto e cultura. Sembrano cose ovvie ma purtroppo non lo sono. Non crediamo sia impossibile nemmeno per un mercato come quello italiano. Non escludiamo partnership con dei network e abbiamo qualche progetto interessante da lanciare a breve”.

Partendo da Roma dove entrambi vivono, l’obiettivo è di essere presenti anche con una sede a Milano, parlando tutti i linguaggi della comunicazione di oggi. “Ci circonderemo delle persone migliori che abbiamo conosciuto in oltre vent’anni di questo lavoro”. Un terzo professionista di estrazione non creativa li affiancherà dopo l’estate.

A sostenere la loro iniziativa anche Alessio Fronzoni, ceo Lowe Pirella Fronzoni. Che raggiunto telefonicamente ha spiegato: “E’ un progetto che Francesco e Luca accarezzavano da tempo e non posso che augurare il meglio. Nutro per loro una grande stima. Sono ottimi professionisti. Insieme abbiamo lavorato tantissimo e al meglio, ottenendo molte soddisfazioni. Per questo non escludiamo eventuali collaborazioni future”.

Ad affiancare Mauro Manieri, creative director Lowe Pirella Fronzoni, e Laura Sordi, interactive creative director,  è atteso a breve l’arrivo di Basil Mina, global creative director Unilever in Lowe and Partners Worldwide, che per alcuni mesi sarà di base a Milano anziché a Londra.

“Conosco Mina da molto tempo e il suo arrivo sarà strategico soprattutto per un cliente di massima importanza per l’agenzia come Unilever, senza dimenticare il supporto che potrà darci con la sua visione internazionale della comunicazione”, conclude Fronzoni. “Inoltre, mi aiuterà a selezionare i talenti migliori che nei prossimi mesi arricchiranno il nostro team”.