Youmark

Paul Cappelli : Tagliare tutti i costi per gli award e trade shows? Perché invece non ridurre gli stipendi e i bonus dei top manager? Così il Fondatore e Presidente Emerito The Ad Store risponde alla decisione di Sadoun/Publicis Groupe di vietare a tutte le realtà del gruppo l’iscrizione a premi sino ai Clio del luglio 2018

La decisione di Arthur Sedoun si muove in direzione completamente opposta al modello di lavoro di The Ad Store, sintetizzato nel nostro Humanifesto. Crediamo che, a partire proprio dagli ambienti di lavoro, la comunicazione debba abbracciare una dimensione più umana, non artificiale o virtuale”, afferma Cappelli in una nota.

A conferma del suo human approach, all’ultimo Cannes Lions The Ad Store ha trascorso tre giorni nella #TheAdVilla, location alle porte di Cannes scelta per l’annuale convention del gruppo.

Schermata 2017-06-28 alle 12.02.05“Il primo messaggio prohumanity? Portare il Palais direttamente dentro la nostra villa”, aggiunge Natalia Borri, Presidente e Chief Creative Director di The Ad Store Italia. “Abbiamo selezionato i talks più interessanti del Festival, come l’interactive workshop della Berlin School of Creative Leadership, per farli entrare nella #TheAdVilla, rendendoli così accessibili a tutti. In perfetto stile human”.

La convention è stata dunque occasione per condividere idee e obiettivi di new business ma soprattutto per lanciare un appello concreto a tutto il mondo della comunicazione: recuperiamo la nostra umanità. Borri: “Mettere le persone al centro nel nostro business e nei nostri uffici è la sfida che chiediamo di accettare a chi, in ogni angolo del mondo, ci chiede di diventare The Ad Store”.

E c’è già chi ha aderito alla proposta, lo conferma la recente apertura di due nuove sedi a Londra e Dubai all’inizio del 2017. E dopo CapeTown e lo Zambia, sono arrivate le richieste per diventare The Ad Store dal Ghana e dalla Nigeria.