Interactive

A Torino da lunedì la Social Media Week. Anteprima sabato con Instameet in collaborazione con Lavazza, che lancia il progetto artistico ‘open’ per il Calendario 2013

In contemporanea con altre 13 città del mondo (Barcellona, Berlino, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Jeddah, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seoul, Shanghai e Vancouver) è in calendario a Torino dal 24 al 28 settembre l’evento internazionale dedicato ai social media e all’innovazione digitale. Durante i cinque giorni della manifestazione sarà possibile incontrare esperti, appassionati, nuovi investitori e addetti ai lavori, scegliendo tra oltre 90 eventi gratuiti.

Come anteprima della settimana dedicata ai social, sabato 22 e domenica 23 settembre, si terrà Instameet Italia 2, secondo raduno degli instagramers italiani. E non solo, perché l’evento è aperto a chiunque voglia partecipare alla due giorni dedicata a Instagram, alla fotografia (mobile e non) e al mondo geek in generale.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Lavazza e non a caso la giornata del 22 si concluderà con la presentazione di un nuovo progetto social fotografico, studiato in Italia, basato su Instagram e di respiro globale. Si tratta della presentazione di un progetto artistico di Lavazza che lancerà al raduno degli Instagramers italiani l’edizione 2013 del suo Calendario. Il progetto sarà un’opera d’arte che contemporaneamente diventerà social, aprendosi ai contributi di centinaia di appassionati di fotografia e di nuove arti digitali. L’opera partirà dal nostro paese, ma avrà respiro europeo.