Youmark

Zooppa – video contest #lamiaLiguria, annunciati i cinque video vincitori

A tre mesi dal lancio, si è chiuso il progetto #lamialiguria 2018, il video contest promosso da Agenzia in Liguria per la promozione del territorio regionale e della sua offerta turistica. Venerdì 23 novembre, nella location di Villa Lo Zerbino, a Genova, si è svolto l’evento di premiazione che ha incoronato i cinque filmmaker che hanno saputo convincere la giuria con i loro video originali e inediti.

Il contest, lanciato sulla piattaforma di Zooppa.com lo scorso 25 luglio, chiedeva di tradurre in video di massimo 60 secondi la passione delle persone e dei luoghi che rendono la Liguria una terra unica, in cui le radici ancorate al passato hanno uno sguardo proiettato al futuro. La sfida è stata raccolta da oltre cinquanta creativi e videomaker che si sono cimentati nella produzione di un numero ragguardevole di video, 57 contenuti originali fra i quali una giuria è stata chiamata a scegliere i vincitori.

I cinque filmmaker che si sono aggiudicati il budget complessivo di 15.000 Euro, sono: 1° classificato Nicola Bozzo –Orgoglio Liguria, 2° classificato Jacopo Bellomo – Together we are Liguria, 3° classificato Emanuele Mattera Visita la terra dalle mille risorse, 4° classificato Andrea Buonopane Esiste una terra, 5° classificato con Terra di respiri il collettivo di giovanissimi studenti del Liceo Artistico di Asti  Elia Savona, Moreno Bargis, Lorenzo Martin Ciarfaglia, Niccolò Zacco e Leonardo D’Angiò.