Youmark

YouGov acquisisce l’attività Consumer Panel Services di CPS GfK per aumentare la presenza nel settore dei beni di largo consumo

Steve Hatch,Ceo YouGov, e Stefan Heremans, Presidente CPS GfK

YouGov, mercato delle ricerche su opinioni, delle motivazioni, dei desideri e delle abitudini mediatiche dei consumatori, ha acquisito l’attività Consumer Panel Services di GfK SE (CPS GfK – dati sugli acquisti delle famiglie in Europa).  L’accordo si basa sulla strategia di crescita a lungo termine di YouGov e aumenta la sua presenza nel settore dei beni di largo consumo.

Grazie all’offerta combinata, i clienti di YouGov e CPS GfK saranno in grado di capire ogni singola fase del percorso degli acquirenti, da cosa comprano e dove, al perché e al come fanno i loro acquisti, spiega una nota.

L’accordo amplia l’offerta di YouGov nei settori europei dei beni di largo consumo e della vendita al dettaglio. CPS GfK riunisce i panel di 18 Paesi europei che forniscono i dati di oltre 100.000 famiglie e 18 milioni di acquisti effettuati. YouGov fornirà agli attuali 1.100 clienti di CPS GfK l’accesso a una fonte sempre crescente e costantemente aggiornata di approfondimenti sui consumatori, nonché a ricerche sul pubblico sempre aggiornate grazie a 26 milioni di membri del panel registrati in 55 mercati.

L’operazione è stata valutata a un prezzo di acquisto nominale di 315 milioni di euro.