Youmark

YAM112003, arriva Fabio Pedroni come Executive Creative Director

Un nuovo ingresso per YAM112003, communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra in agenzia nel ruolo di Executive Creative Director con un’esperienza di oltre vent’anni maturata nelle principali realtà italiane e internazionali come Legas Delaney, Lowe Pirella, M&C Saatchi, Momentum Worldwide Sydney.

Nel suo portfolio numerosi riconoscimenti ottenuti in premi internazionali e moltissimi i brand per cui ha ideato e sviluppato progetti creativi: Telecom Italia, MTV, Goodyear, Prénatal, Nestlé Waters, Sky Italia, Fastweb, Samsung, FIAT, William Hill, Bonduelle, Clementoni, ING, solo per citarne alcuni.

Pedroni avrà la responsabilità creativa di alcuni clienti storici di YAM112003 tra cui Sanpellegrino e Perugina, ma anche new entry come Lavazza, Barilla e Galbusera con l’obiettivo di potenziare il posizionamento strategico e creativo dell’agenzia, già consolidata nella realizzazione di campagne integrate di successo.

“Entrare a far parte della squadra di YAM112003 come Executive Creative Director è una nuova entusiasmante avventura”, commenta nella nota. “In collaborazione con Elena Bianchi credo di poter contribuire a portare qualità in agenzia e guidare il team verso la realizzazione di progetti sempre più rilevanti e innovativi”.

“Fabio è un profilo di grande valore nell’attuale panorama creativo e porta in YAM112003 una consolidata esperienza nella realizzazione di campagne per brand appartenenti a diverse industries”, aggiunge Elena Bianchi. “Con Fabio aggiungiamo al nostro approccio crossmedia una forte competenza atl oltre che digital. Siamo sicuri che con la sua sensibilità saprà ispirare l’agenzia per sviluppare progetti che sappiano toccare sempre di più il cuore delle persone”.

La squadra creativa. Da sinistra: Fabio Pedroni, Silvia Messa, Gory Pianca, Denis Rizzoli, Elena Bianchi. ph. Marta Prandi

Il suo ingresso arricchisce il reparto creativo dell’agenzia che vede al suo interno, oltre a Elena Bianchi e Gory Pianca nei ruoli di Head of Agency and Founder, anche Silvia Messa, Executive Creative Director dedicata all’ideazione di progetti creativi per la comunicazione B2C e Denis Rizzoli, Associate Creative Director, che si occupa invece di progetti di comunicazione corporate, interna e B2B.