Youmark

WPP fonde BCW e Hill & Knowlton. Per la nuova era di comunicazione nasce Burson

Corey duBrowa, attualmente Global Ceo di BCW è stato nominato Global Ceo di Burson, mentre AnnaMaria DeSalva, attualmente presidente e Global Ceo di Hill & Knowlton è stata nominata Global Presidente della nuova entità. Insieme supervisioneranno la strategia dell’agenzia, il servizio ai clienti, l’esperienza dei dipendenti e la cultura aziendale.

Burson sarà operativa dal 1° luglio 2024 e il suo nuovo marchio sarà presentato nel corso dell’anno, potendo contare su 6.000 dipendenti in 43 mercati in tutto il mondo. GCI Health e AxiCom continueranno a operare come marchi all’interno di Burson, offrendo rispettivamente competenze specializzate nella comunicazione sanitaria e tecnologica.

In merito alla fusione, Mark Read, Ceo WPP, commenta: “Hill & Knowlton e BCW sono due aziende ad alte prestazioni con punti di forza complementari, ambizioni comuni e molti clienti condivisi. Sono lieto di vedere che il marchio Burson è stato riportato in vita per unirle. La nuova agenzia sarà il portabandiera dell’offerta di comunicazione più moderna, strategica, tecnologica e completa del settore“.