Youmark

Whirlpool EMEA chiude la gara e consolida media e creatività in WPP. A Milano il Team Leading che coinvolge diverse sigle del gruppo

Simona Maggini, Country Manager WPP Italia e Ceo VMLY&R Italia

Al termine di un lungo processo di revisione, durato nove mesi coinvolgendo sei network globali, Whirlpool EMEA ha selezionato WPP come partner strategico per la sua comunicazione in 29 mercati a livello EMEA. La nuova assegnazione sarà effettiva da gennaio 2021.

Giuseppe Stigliano, Ceo Wunderman Thompson Italia

WPP supporterà gli obiettivi di business di Whirlpool MDA attraverso un team internazionale integrato con sede a Milano, che attingerà ai migliori talenti di tutta la regione EMEA, tra cui Wunderman Thompson, VMLY&R, m/Six, BCW (Burson Cohn & Wolfe), Geometry, Hogarth e AKQA. Il team integrato WPP aiuterà Whirlpool a rafforzare il suo portfolio di brand e prodotti leader a livello mondiale.

L’obiettivo era quello di identificare un partner che amplifichi e supporti i brand Whirlpool e crei esperienze di consumo eccellenti su tutti i punti di contatto.

Gilles Morel, Presidente EMEA e Vicepresidente esecutivo Whirlpool Corporation, dichiara nella nota: “Mentre continuiamo l’evoluzione consumer-oriented del marketing e della comunicazione di Whirlpool a livello EMEA, desideravamo anche creare una partnership forte basata sulla profonda comprensione del nostro business e sulla passione per i nostri marchi.  Siamo rimasti colpiti dall’impegno di WPP nella creazione del team adeguato ad una partnership di lungo periodo e dalla dedizione alla creatività che rafforzerà il nostro brand attraverso una strategia di crescita completamente integrata”

Laurent Ezekiel, Chief Marketing & Growth Officer WPP, aggiunge: “La sfida di Whirlpool era quella di identificare un team integrato in grado di trasformare il loro business attraverso la creatività. La trasformazione creativa è al centro del nostro modello e la forza di WPP risiede nella capacità di riunire i migliori talenti per aiutare i clienti a ingaggiare i consumatori. Siamo lieti di avere l’opportunità di continuare a costruire la nostra attuale relazione con Whirlpool come loro partner strategico per la comunicazione a livello EMEA, con l’obiettivo di sostenere la strategia dell’azienda per una crescita di lungo periodo”.