Youmark

Wavemaker pianifica il ritorno in comunicazione di Unobravo. In tv on air gli spot di YAM112003

Per settembre, il mese della ripresa, dei nuovi buoni propositi e intenzioni, Unobravo, servizio di psicologia online, ha scelto di tornare in tv e sulle principali emittenti radio con la campagna ‘Per stare meglio comincia da Unobravo’. Al centro del concept il messaggio che solo un bravo psicologo può supportare ciascuno ad affrontare un momento di difficoltà o, semplicemente, avere cura del proprio benessere psicologico.

Sviluppati attraverso video multisoggetto, gli spot tv vedono inizialmente i due protagonisti esprimere pensieri e incertezze verso un amico che, tuttavia, non sa bene cosa dire o come offrire un aiuto. Nelle scene successive, i personaggi principali sono intenti a parlare con il loro terapeuta Unobravo, durante una seduta. Diversamente da quanto possa fare un amico, uno psicologo o uno psicoterapeuta, infatti, è in grado di comprendere meglio le dinamiche che una persona attraversa in situazioni specifiche, riconoscendo i modelli disfunzionali e più profondi. In televisione, la programmazione della campagna, ideata dall’agenzia YAM112003, con video da 15” e 30”, è on air da domenica 10 settembre e coinvolge le reti dei gruppi Mediaset, Discovery, Cairo e Sky Italia.

In sinergia con gli investimenti tv, la campagna radio, ideata e realizzata dalla copywriter freelance & Creative Director Claudia Bavelloni, vede la pianificazione, da domenica 24 settembre, sulle principali emittenti. Partendo dal concept creativo della campagna tv, gli spot radio vedono invece i soggetti protagonisti alle prese con dubbi e interrogativi che emergono quando si vorrebbe iniziare un percorso di terapia psicologica: dalla ricerca e la scelta del terapeuta più adatto alle proprie esigenze, ai costi delle sedute e il tempo che potranno dedicare per recarsi presso lo studio del professionista.

Entrambi i media planning sono stati affidati a WAVEMAKER