E’ stato presentato ieri, in occasione della conferenza stampa presso lo Stadio Artemio Franchi a Firenze, l’accordo di sponsorship recentemente annunciato tra Vorwerk Folletto e la Fiorentina.
La conferenza stampa è stata l’occasione per presentare il Main Sponsor sulla maglia con la quale la Fiorentina giocherà le partite di Europa League – il primo appuntamento con la nuova maglia a logo Vorwerk è per il 15 settembre a Salonicco contro il Paok. Un aspetto, quello internazionale, particolarmente rilevante in questa partnership. Vorwerk Folletto infatti, presente in Italia da oltre 75 anni, commercializza i suoi prodotti esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta grazie a una Forza Vendita di 4.500 persone ed è parte del Gruppo internazionale Vorwerk, nato in Germania nel 1883 e oggi presente in 71 paesi in tutto il mondo.
La sponsorizzazione della Fiorentina da parte di Vorwerk Folletto prevede anche un programma di iniziative che rientrano nell’ambito del progetto ‘Folletto. Pensa pulito’, dedicato a diffondere i valori di correttezza e lealtà in ogni ambito della vita, compreso il fair play nel calcio.
Entertainment nelle piazze e negli stadi rivolto a tifosi e praticanti di calcio, progetti educational per bambini nelle scuole, concorsi e attività digital, anche con la partecipazione attiva dei calciatori. Il tutto sotto il cappello del fair play. Il kick off del progetto Folletto. Pensa pulito sarà il 25 settembre a Firenze in occasione del match sponsor Fiorentina – Milan.