Youmark

Volkswagen festeggia i 50 anni di Golf presentando il nuovo modello con una campagna e una iniziativa speciale di DDB Group Italy

Golf compie cinquant’anni e Volkswagen festeggia il traguardo presentando un nuovo modello con un’iniziativa speciale a cura di DDB GROUP ITALY

Nasce The Golf Lovers’ Collection, la prima collezione virtuale interamente dedicata a Golf.  Un vero e proprio archivio permanente che raccoglie i contributi fotografici inviati dagli stessi appassionati di Golf, per celebrare l’heritage di uno dei modelli di punta di casa Volkswagen, ma anche la storia di tutti coloro che l’hanno scelto e amato nel tempo, generazione dopo generazione.

Insieme alla collezione sarà lanciato anche un concorso per premiare gli utenti che hanno condiviso i loro scatti, dando loro la possibilità di vincere una experience in occasione del Salone auto e moto d’Epoca di Bologna 2024.

Il progetto si sviluppa insieme a una campagna di comunicazione declinata su tutti i media, che porta in vita il concept creativo di questo nuovo modello: ‘Made by life. Made for life.’ U

Lo spot, on air in occasione del campionato EURO 2024, ripercorre proprio le tappe di questa evoluzione, per raccontare il ruolo di Golf e la sua importanza nella storia personale e collettiva.

Credit

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Director: Salvatore Zanfrisco

Creative Supervisor: Lorenzo Marzetti

Copywriter: Federica Bertini

Art Director: Manuel Altadonna

Art Director Junior: Marianna Ingenito

Account Director: Jasmine Minetto

Senior Account Manager: Anna Pellegrino

Account Manager: Roberta Ronzani, Cecilia Albini

Social Media Manager: Fabrizio Lauretta