Youmark

Volkswagen e DDB Group fanno invidia agli astronauti

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Insieme al team italiano di Voltage, l’agenzia del DDB GROUP ITALY, Volkswagen lancia una nuova campagna di gamma dedicata a 5 modelli e lo fa offrendo a tutti le prime 3 rate, la manutenzione e l’assicurazione a tutela della salute.

Un’offerta da cogliere al volo, pensata per essere alla portata di tutti. O meglio, quasi tutti. Perché quei 5 astronauti che in questo momento si trovano nello spazio non possono proprio approfittare dell’occasione. Da qui l’idea di realizzare un personale messaggio di scuse, affidato alle note di I’m Sorry di Brenda Lee, ricordando così a tutti gli altri che questa nuova e vantaggiosa offerta è ora disponibile sulla Terra.

La campagna è stata declinata su stampa, radio, digital e sui canali social del brand, dove sono stati realizzati contenuti originali che esplorano il concept da nuove angolazioni.

Credit

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi

Art Director: Giorgio Fresi

Copywriter: Lorenzo Marzetti

Art Director Social: Mauro Valsecchi

Head of Digital Planning: Laura Fratini

Account Director: Jasmine Minetto

Account Manager: Nicoletta Cannata, Gianpaolo Fabbro

Social Media Manager: Carlotta Lazzaroni

Community Manager: Sebastiano Soddu

Producer: Federica De Ponte

Casa di produzione: Karen

Post produzione online: Pasteup

Color correction: Claudio Beltrami

Produzione radio: Eccetera

Ha inoltre contribuito alla realizzazione della campagna Giulia Badaloni, in qualità di stagista.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy