Youmark

Voiello entra nella dispensa di MasterChef Italia e lancia il contest per eleggere il ‘Master Of Pasta’

Voiello è la pasta ufficiale della quarta stagione del talent show culinario in onda dal 18 dicembre ogni giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD.

Altra novità di quest’anno è il lancio di Voiello Master Of Pasta, contest culinario in cui 17 concorrenti di MasterChef si sfideranno nella creazione di ricette che hanno come protagonista la pasta. Dopo aver lavorato a contatto con i giudici di MasterChef Italia, i concorrenti eliminati dal cooking show potranno così mostrare quanto hanno imparato dall’esperienza fatta e aspirare a diventare il primo Voiello Master of Pasta.

Le pillole con le creazioni dei concorrenti realizzate in esclusiva per Voiello verranno caricate sul sito masterofpasta.it al termine di ogni puntata della nuova edizione di MasterChef Italia e la community online sarà chiamata a votare ogni settimana la ricetta preferita, che meglio saprà rispondere ai requisiti di creatività, passione, impiattamento e preparazione.

Spyros, il primo MasterChef italiano, guiderà i concorrenti nella preparazione della propria ricetta il cui tempo di preparazione dovrà essere quello di cottura del formato di pasta selezionato, utilizzando ingredienti a sorpresa contenuti nella scatola misteriosa, la Voiello Mystery Box. A marzo, al termine della stagione di MasterChef Italia,  in base ai voti ricevuti, si eleggerà il primo Voiello Master of Pasta che avrà la possibilità di frequentare un corso presso la scuola Internazionale di cucina Italiana Alma.

Sul sito masterofpasta.it verranno pubblicate inoltre sei originali ricette che avranno come protagonisti alcuni dei più famosi formati di pasta Voiello. Le video ricette saranno realizzate utilizzando la tecnica dello speed ramping, particolare modalità di ripresa in slow motion. 

Un piano di comunicazione che coinvolge i canali social, il sito voiello.it  e il nuovo masterofpasta.it, ma anche spot televisivi durante il break del programma e un piano media sui canali online arricchiranno il progetto.