Ecco il nuovo spot Vodafone firmato Utopia (leggi in merito a questa produzione la nostra intervista a Francesco di Trani, direttore generale Utopia) e prodotto d Akita Film in linea con le nuove direttive ministeriali per l’emergenza coronavirus.
Per la realizzazione del film, nessun protagonista, nessun regista e nessuna persona della produzione ha lasciato la propria abitazione. Tutto è stato realizzato utilizzando il network Vodafone: casting, shooting, editing e post production.
Con l’obiettivo di rendere al meglio la produzione, regista e altri professionisti coinvolti nel progetto hanno girato le sequenze del film a casa propria con i propri familiari.
Il cast è stato creato da remoto, e una volta selezionate le persone, ognuna di queste, a sua volta, seguendo le indicazioni ricevute dalla produzione ha girato le scene con i propri parenti. Sono state coinvolte famiglie di Trieste, Milano, Bologna, Roma, Bari e Napoli. Anche lo styling è stato messo a punto da remoto, ognuno aprendo i propri armadi, fotografando gli abiti e inviando gli screeshot alla produzione. Le scene sono state girate utilizzando smartphone, webcam e cineprese.
Hanno partecipato:
Tommaso Bertè
Matteo Bonifazio
Paolo Borgato
Diamante Cavalli
Davide Crippa
Marco De Aguilar
Leandro Ferrao
Maria Guidone
Danae Mauro
Fabrizio Notari
Ago Panini
Cinzia Pedrizzetti
Samuele Romano
Carlo Sigon
Attraverso lo spot Vodafone coinvolge i clienti anche nella campagna di donazione a sostegno di Croce Rossa Italiana (CRI) nella lotta al Coronavirus. Fino al 13 aprile i clienti Vodafone possono donare 2 euro inviando un SMS al numero gratuito 45501 o donare 5/10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa. I fondi raccolti per la Croce Rossa Italiana saranno finalizzati alla gestione delle attività di assistenza sanitaria in tutto il Paese e consentiranno di acquistare materiali per l’emergenza Covid-19.
Credit
Agenzia Creativa: Utopia; Casa di produzione: Akita Film; Post Produzione Video: you_are; Post Audio: JingleBell Voice & Music; Post Photo: b612 studio; Agenzia Media: Carat.