Come anticipato venerdì scorso, torna Pino il Pinguino, testimonial di Vodafone doppiato da Elio, protagonista della nuova campagna in tv dedicata alle offerte estive.
In seguito al risultato ottenuto a Sanremo con la hit ‘Illimitatamente’, che ha fatto registrare oltre 6 milioni di visualizzazioni su Youtube e migliaia di menzioni su Facebook, Twitter e i principali social network, Vodafone Italia ha scelto di puntare nuovamente sul binomio vincente Pino & Elio, che questa volta si cimentano in una versione Hip-Hop di ‘Le Freak’, hit degli anni 70. Lo spot vedrà Pino in versione rapper, protagonista di un party in piscina.
Per festeggiare il ritorno di Pino e fare una sorpresa ai fan, una versione estesa da 90’’ della nuova canzone andrà in onda in anteprima martedì 11 giugno alle 21.15 in contemporanea su Italia 1 e Canale 5 e alle 21.30 nell’intervallo della partita di calcio tra Italia e Haiti, su Raiuno. La pianificazione dello spot proseguirà poi con un formato tradizionale da 30’’, dedicato alle novità dell’estate di Vodafone Italia. Grazie a Shazam sarà inoltre possibile scaricare sul proprio smartphone il video del backstage, oltre a numerosi contenuti speciali.
La campagna è stata ideata da 1861united e porta la firma dei direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno, del copywriter Mattia Perego e dall’art director Daria Paraboni. Sotto la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, rispettivamente amministratore delegato e presidente. Casa di produzione Filmmaster Productions per la regia di Paolo Monico.