Il progetto OmGut!, sviluppato dall’agenzia del gruppo WPP per Activia, si è aggiudicato un Silver ai Gerety Awards nella categoria Craft Cut.
Gerety, giunto alla terza edizione, un premio creativo nato con l’obiettivo di dare un punto di vista differente sulla creatività, quello delle donne.
La giuria infatti è esclusivamente femminile, quest’anno composta da 196 giurate, industry leader di aziende e agenzie globali, provenienti da 36 Paesi, che hanno giudicato i lavori entrati in shortlist in ogni Paese.
VMLY&R ha sviluppato il progetto OMGut! in seguito a diverse analisi di consumer insight attorno al tema del benessere dell’intestino. Le ricerche, riferisce la nota, infatti, avevano portato a scoperte che danno all’intestino un ruolo centrale nel raggiungimento del nostro benessere quotidiano. Ecco perché l’azienda ha deciso di raccontare l’importanza di questo organo, andando oltre il tabù che lo circonda. L’agenzia ha dunque comunicato un argomento di tono scientifico in modo più pop.
Sito, campagna digital e social, videopillole, merchandising, sticker, gif, attività social e PR guidate dall’hashtag #OMGut vedono il GUT, ovvero l’intestino, come l’organo più cool del nostro corpo, componendo l’OmGut Program, che con questo progetto si è aggiudicato un ulteriore premio della comunità creativa internazionale, dopo il riscontro all’Epica dello scorso dicembre.
VMLY&R a giugno era stata nominata dalla Giuria dei Gerety Awards Italian Agency of the Year, grazie al portfolio cut con gli ultimi lavori tra cui Rockin’ Mamas perRolling Stone Magazine, A Modo Mio per Lavazza Coffee e The Endless Dolcevita per Disaronno.