E’ on air sulle principali emittenti nazionali la campagna di comunicazione sull’offerta Postepay Connect, soluzione digitale che unisce i vantaggi della Postepay Evolution con quelli della Sim PosteMobile grazie ad un piano telefonico dedicato. Postepay Connect è la prima soluzione integrata firmata da PostePay Spa, la nuova società di Poste Italiane che crea prodotti e servizi per rispondere ai nuovi stili di vita e alle abitudini degli italiani.
La creatività della campagna è stata curata da VMLY&R Roma ed è stata pianificata anche su stampa, affissioni, display e social. Il concept creativo dello spot (della durata di 30”) è sintetizzato dal claim Abbiamo connesso due mondi per crearne uno nuovo e più evoluto. Il messaggio chiave è che PostePay Connect – grazie all’integrazione tra i servizi di telefonia mobile e pagamenti digitali – è un mondo nuovo ed evoluto in cui tutto è più semplice. La strada creativa scelta punta quindi a rappresentare le caratteristiche peculiari del prodotto in modo smart e diretto attraverso un background giallo e nero che evoca le due componenti dell’offerta: pagamenti e mobile.
All’interno di questo format si muovono due personaggi che creano di volta in volta situazioni surreali in un mix di tecnologia e immaginazione e raccontano i plus del prodotto e i principali servizi.
Credit
Agenzia: VMLY&R Roma
Direttore Creativo: Mariano Lombardi
Copywriter: Massimo Muto
Art Director: Alessandro Cirillo
Client Director: Elisabetta Pesci
Account Supervisor: Roberta Lancieri, Marina Faccioli Pintozzi
Cdp: Brw Filmland
Ceo: Marco Bussinello
Executive Producer: Luca Orlando
Producer: Viviana Biondolillo
Head of Production: Francesco Narducci
Regia: Nicolas Caicoya
Post production: Nineteentwenty London
Brano musicale: Rayelle ‘Gonna be a good day’
Fotografia e Post produzione: Winkler+Noah