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VMLY&R firma il ritorno in tv di Carapelli, per tutti gli artisti della buona tavola

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E’ on air da domenica 15 Marzo, sulle principali reti televisive italiane, il nuovo spot della Casa Olearia Carapelli che presenta al pubblico del piccolo schermo il suo nuovo posizionamento sintetizzato nel pay off Dedicato agli artisti della buona tavola.

La creatività di VMLY&R è declinata nelle versioni 30”, 45” e 15”, ha per protagonista un giovane uomo che si appresta a cucinare per i propri ospiti, in arrivo nel suo casolare.

La sua passione per la buona tavola fa di lui un vero e proprio artista. Lasciandosi ispirare da una bottiglia di Olio Carapelli 100% italiano, la sua cucina diventa una bottega d’arte e gli ingredienti una tavolozza di colori con i quali andrà a creare il suo capolavoro: un piatto che offre ai suoi ospiti che, come dei critici d’arte, sanciscono con i loro sguardi il successo della sua opera culinaria. A firmare la regia per Enormous Films, Paolo Monico.

A sostegno della comunicazione televisiva, sarà pianificata anche una campagna social e digital.

“Siamo orgogliosi di riportare in televisione un brand storico come Carapelli che da sempre è indiscusso protagonista della cucina di milioni di persone. E lo facciamo grazie ad uno spot elegante, prezioso che resta impresso per la sua raffinatezza e la capacità di raccontare in maniera artistica una grande passione che accomuna tutti gli italiani: quella per la buona tavola”, commenta nella nota Francesco Poletti, Executive Creative Director VMLY&R.

Initiative Media Milano ha curato la strategia e la pianificazione della campagna. Il planning Tv include la presenza del marchio Carapelli nelle principali piattaforme generaliste, pay e on demand per favorire una copertura del target individuato. Inoltre, la strategia di videocomunicazione studiata da Initiative prevede anche una presenza sulla piattaforma Youtube, puntando a raggiungere il target che naviga in rete, in base agli interessi.

Supporto e supervisione a cura di VA Consulting di Arbitrio in partnership con Ebiquity come Production Advisory & Cost Control.

“Carapelli è sinonimo di arte olearia da oltre 120 anni e l’olio extra vergine è cardine della nostra cultura culinaria. Per questo il nostro ritorno in comunicazione è un tributo alla qualità 100% italiana dei nostri prodotti premium e alla capacità , anch’essa tipicamente italiana, di essere artisti della buona tavola. Uno stile elegante e distintivo in piena coerenza con l’identità del packaging dei nostri prodotti”, aggiunge Matteo Sala, Marketing Director Carapelli Italia.

Credit

Cliente: Carapelli Firenze S.p.a

Agenzia: VMLY&R Italy

Executive Creative Director: Francesco Poletti

Creative Director (Copy): Nicola Barracchia e Edoardo Loster

Creative Director (Art): Elisa Anzini

Producer: Sara Poltronieri

Client Leader: Chiara Gilli

Account: Francesca Caradonna

Casa di Produzione: Enormous Film

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Line Producer: Silvia Cattaneo

Producer: Giulia Cirio

Regia: Paolo Monico

Direttore Fotografia: Emanuele Zarlenga

Foto e digital : Rocco Patella

Color grading: Daniel Pallucca

Post produzione video/audio: Hogarth Italy div. Post atomic

Music:  Massimiliano Pelan, Fabio De Martino

Production Advisory & Cost Control: VA Consulting / Ebiquity

Pitch & Production Advisors: Alessandro Arbitrio e Alessandra Pasquini

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