Youmark

Virgin Active chiude la consultazione e sceglie Different. ‘Shape of You’ è il nuovo concept, perché qui l’allenamento è flessibile

Al termine di una consultazione Virgin Active ha scelto DIFFERENT, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, per raccontare la sua nuova offerta di allenamento. Nasce così  Shape of You, il nuovo concept che racconta quanto sia flessibile e personalizzabile l’allenamento dei soci del Club, ad oggi 160mila: un allenamento che prende la forma delle necessità ed esigenze di ogni iscritto.

A partire da questo mese e fino a fine anno, la nuova campagna multisoggetto sarà on air per promuovere i Club e l’offerta di allenamento digitale (Revolution), comunicando i 3 pillar della propria offerta (Club – Outdoor – Digitale) e mettendo al centro le persone e un allenamento life-changing.

Le attività di digital marketing, guidate da una serie di video realizzati da Different, saranno declinate con display banner in modalità programmatic, display video su YouTube e attività di advertising su Facebook e Instagram. La campagna proseguirà anche in modalità Digital Out Of Home a livello nazionale, con immagini e video sugli schermi digitali di centri commerciali e aeroporti, il tutto con l’obiettivo di lead generation.

Particolare rilevanza sarà data anche all’attività UGC, con il coinvolgimento diretto degli iscritti nel racconto della propria personale ‘Shape’ di allenamento, diventando così gli autentici protagonisti della campagna e fonte di ispirazione per l’intera community.

“L’idea creativa ‘Shape of You’ si sposa perfettamente con la nostra impostazione strategica, che mette il consumatore al centro del racconto di marca. La copy strategy proposta dall’agenzia Different gioca con le parole e strizza l’occhio allo stile di comunicazione di tendenza sui canali digitali e sui social network”, commenta nella nota Alessandro Garibaldi, Communication Director Virgin Active Italia.

“Sono molto orgoglioso di questo progetto per diversi motivi. Vincere una gara e produrre la stessa idea presentata è una vera rarità, inoltre è davvero un piacere enorme poter lavorare insieme ad un cliente così evoluto e creativo come Virgin Active. Different sta dimostrando le qualità e la capacità che il mercato richiede in questo momento, evidenziando giorno per giorno la nostra crescita”, aggiunge Francesco Guerrera, Chief Creative Officer Different.

“Provo una grande soddisfazione per l’ennesimo progetto di valore che vede protagonista Different. Virgin Active si è dimostrata un partner ideale per poter lavorare al meglio, permettendoci di dare concretezza alle nostre idee e alla nostra creatività, sempre in linea con i loro obiettivi di mercato e mettendo al primo posto le rinnovate esigenze del pubblico di riferimento”, conclude Davide Arduini, Chairman Different.

Credit

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro

Account Director – Andrea Casneda

Account Manager – Valentina Pirali

Art Director – Carlotta Concas

Copywriter – Micol Piovosi

Senior Digital Strategist – Silvia Tasso

Motion Graphic Designer – Iris Marconi

Junior Art Director – Federica D’Arrigo