Si inaugura a Milano, il prossimo 9 novembre, Orefici 11, nuovo concept store multibrand di Vf che riunirà i monomarca di The North Face, Timberland e Napapijri.
Lo store, su una superficie di 2mila metri quadri e su tre livelli, vanta una certificazione Leed Gold, mentre il progetto di realizzazione ha seguito il protocollo Leed, in linea con l’attenzione alla sostenibilità e al corporate purpose del gruppo Vf, spiega una nota dell’azienda. Tutto, prosegue il comunicato, “è studiato per offrire un’esperienza di shopping all’avanguardia, dove le nuove tecnologie offrono al consumatore la chance di vivere un’immersione totale nei valori dei brand e nelle caratteristiche dei prodotti”.
Obiettivo, rafforzare la presenza dei marchi del gruppo sul nostro mercato, terzo per importanza a livello Emea.
L’intero spazio rimanda alle caratteristiche delle tipiche case di ringhiera milanesi, con il piano terra destinato alle aree comuni e di servizio come il cortile di una vecchia casa, e il primo piano che ospita i negozi come se fossero gli appartamenti dell’edificio.
Ogni persona che lavora nello store avrà un tablet dal quale effettuare, tra le altre cose, il pagamento.
Previsti anche momenti di interazione e confronto, con talk e incontri incentrati in particolare sui temi più pressanti del momento, come la sostenibilità e la responsabilità sociale.