Youmark

Valleverde resta in Romagna, la compra Silver 1

Il marchio Valleverde, attivo nel settore delle calzature comfort in Italia e all’estero, è stato acquisito da Silver 1, azienda che fa parte del gruppo che comprende Goldstar e Biochic.

L’azienda Valleverde, con stabilimento a Coriano (RN), resta così in Romagna dal momento che Silver 1 ha la sua sede a Lugo.

Valleverde era finita in procedura fallimentare nel 2013 ed è stata ora acquisita, attraverso lo svolgimento di un’asta pubblica, per la cifra di 9 milioni di euro.

Presidente di Silver 1 è  Elvio Silvagni (nella foto), che afferma nella nota: “Con l’acquisizione della Valleverde il nostro percorso imprenditoriale prosegue nella direzione di creare un importante polo calzaturiero romagnolo, mantenendo e potenziando l’occupazione del territorio, in particolare nel piccolo centro di Coriano”.

Silvagni nasce come modellista di calzature, è stato imprenditore calzaturiero dell’azienda Footsie, di cui oggi è Presidente e Amministratore Unico, ed è stato anche vicepresidente del Centro Ricerca e Scuola di Formazione Internazionale Calzaturiera Cercal di San Mauro Pascoli. La sua storia  imprenditoriale si intreccia a quella della moglie, Margherita Montanari, titolare dei calzaturifici Biochic e Goldstar, marchio della calzatura comoda.