Youmark

Vallelata lancia la campagna ‘Puliamo il tuo parco!’ con Legambiente. Un concorso online permette di votare il proprio parco del cuore e vincere una bici pieghevole

Per i suoi 30 anni, Vallelata ha deciso di investire in un progetto green. Il marchio ha infatti deciso di promuovere insieme a Legambiente la campagna Puliamo il tuo parco! che vede il coinvolgimento in prima persona dei propri consumatori.

La campagna on pack è partita dallo scorso marzo, con i principali prodotti Vallelata: le mozzarelle, le ricotte,  lo stracchino riportano sul pack il logo di Puliamo il tuo parco!

Fino al 30 giugno sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it sarà possibile votare il proprio parco del cuore tra i 100 parchi – 5 per ogni regione italiana – che sono stati selezionati insieme a Legambiente e si potrà partecipare al concorso per vincere una delle biciclette pieghevoli in palio. Al termine del concorso, verranno selezionati i 20 parchi più votati, uno per ciascuna regione, da destinare all’attività di pulizia in una grande giornata di volontariato.  Ad oggi il sito registra già oltre 11mila voti con la Puglia, la Lombardia, il Molise e l’Emilia Romagna tra le regioni più attive in questa gara tra i parchi del cuore!

Infine la campagna social, che si sviluppa su Facebook e Instagram con post dedicati e stories e su YouTube  con video ad hoc, al via il 3 giugno e per tutto il mese.

Tutta la creatività è a cura di H48, agenzia creativa indipendente che accompagna da 1 anno le campagne marketing di Vallelata. Il concept è basato sull’idea che tutti noi oggi non vediamo l’ora di tornare a vivere all’aria aperta e i nostri parchi cittadini sono proprio i primi ad accoglierci dopo il lockdown di mesi. Sono anche quelli che, però, subiscono per primi l’abbandono dei rifiuti. Da qui l’idea di ripulire tutti insieme i propri parchi del cuore, per renderli puliti e vivibili per tutti.