Youmark

Unsynchronized, ecco la campagna con la direzione creativa di Valentina Amenta/Publicis-Poke per Essity. Protagoniste persone ‘vere’, che sfidano i loro problemi circolatori per un tuffo liberatorio

Valentina Amenta ne aveva accennato in una intervista dello scorso gennaio, ed ecco la campagna realizzata per Essity, azienda globale che opera nel campo del benessere e della salute, con il suo prodotto Jobst, calze a compressione graduata.

Il film si intitola ’Unsynchronized’ e mette in mostra la forza e la resilienza di sei persone affette da problemi circolatori. Il film cattura il loro percorso mentre sfidano ciò che li appesantisce, spingendosi oltre i propri limiti e imparando una routine di nuoto sincronizzato che celebra le parti del loro corpo colpite dalla malattia.

L’idea del film è ispirata alla storia del fondatore di Jobst, Conrad Jobst, che soffriva di insufficienza venosa. Amava nuotare e si sentiva senza peso nell’acqua, quindi ha creato un calzino che imitava la compressione che provava mentre nuotava. A sua volta, ‘Unsynchronized’ mira a evidenziare i parallelismi tra la libertà provata durante il nuoto e il modo in cui i prodotti compressivi Jobst possono alleviare il peso del disagio fisico, emotivo e sociale.

Credit

Campaign Title: Unsynchronized

Client: Jobst

Advertising Agency:  Publicis•Poke

Executive Creative Director: Dave Monk

Creative Director: Valentina Amenta

Senior Copywriter: Barret Helander

Senior Art Director: Rhys Hughes

Designer: Dave Stansfield

Planner: Alexandra Mimoun

Managing Director: Trent Patterson

Business Lead: Claire Chislett / Luke Cambridge

Account Manager: Pierre Lavenir

Agency Head Of Production: Colin Hickson

Agency Producer: Donna Baker

Media Buying Agency: Zenith

Production Company: Prodigious

Director: Robert Wilkins

Post-Production Company: Cheat

Photographer: Mark Wesley

Typography Agency: Zetafonts