Valentina Amenta ne aveva accennato in una intervista dello scorso gennaio, ed ecco la campagna realizzata per Essity, azienda globale che opera nel campo del benessere e della salute, con il suo prodotto Jobst, calze a compressione graduata.
Il film si intitola ’Unsynchronized’ e mette in mostra la forza e la resilienza di sei persone affette da problemi circolatori. Il film cattura il loro percorso mentre sfidano ciò che li appesantisce, spingendosi oltre i propri limiti e imparando una routine di nuoto sincronizzato che celebra le parti del loro corpo colpite dalla malattia.
L’idea del film è ispirata alla storia del fondatore di Jobst, Conrad Jobst, che soffriva di insufficienza venosa. Amava nuotare e si sentiva senza peso nell’acqua, quindi ha creato un calzino che imitava la compressione che provava mentre nuotava. A sua volta, ‘Unsynchronized’ mira a evidenziare i parallelismi tra la libertà provata durante il nuoto e il modo in cui i prodotti compressivi Jobst possono alleviare il peso del disagio fisico, emotivo e sociale.
Credit
Campaign Title: Unsynchronized
Client: Jobst
Advertising Agency: Publicis•Poke
Executive Creative Director: Dave Monk
Creative Director: Valentina Amenta
Senior Copywriter: Barret Helander
Senior Art Director: Rhys Hughes
Designer: Dave Stansfield
Planner: Alexandra Mimoun
Managing Director: Trent Patterson
Business Lead: Claire Chislett / Luke Cambridge
Account Manager: Pierre Lavenir
Agency Head Of Production: Colin Hickson
Agency Producer: Donna Baker
Media Buying Agency: Zenith
Production Company: Prodigious
Director: Robert Wilkins
Post-Production Company: Cheat
Photographer: Mark Wesley
Typography Agency: Zetafonts